Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-07-10, 02:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bucharest
Messaggi: 19
Baganauss è un newbie...
predefinito Consigli su Automodello a scoppio in KIT

Salve a tutti.

mi sono deciso a chiedere il vostro supporto perche' dopo mesi di navigazione internet non sono ancora riuscito a trovare una combinazione che mi soddisfi.

Vorrei equipaggiarmi con un modello 1/10 da pista e vi confesso in tutta onesta' che non ho ancora capito la differenza tra on-road e rally-game.
Probabilmente sono la stessa cosa o poca differenza tra le due.

Comunque io desidero comperare un modello in KIT, solo ed esclusivamente in kit e tra tutte le offerte che ho visto ho trovato qualche cosa che mi piace, solo che il piu' delle volte non e' corredato degli accessori, quali motore, marmitta, carrozzeria, gomme, altro.
Il problema quindi e' quello di trovare gli accessori per il completamento del modello.
Qui purtroppo lo ammetto, la mia inesperienza o ignoranza, sta nel cercare:
Il motore a scoppio della cilindrata giusta
La carrozzeria in base alle dimensioni
Le gomme (forse e' il meno complesso)
Poi vorrei un modello a due marce, ma in kit non ricordo o almeno non mi sono annotato di aver visto anche questo particolare. (forse in kit non sono disponibili per la complessita' della meccanica?)

Il budget a disposizione diciamo che e' di circa 500 eurozzi, che potrebbero anche diventare qualche cosa di piu se ne vale la pena.
Per il momento questo e'.

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare consigliandomi secondo il propio gusto ed esperienza?

Ringrazio tutti anticipatamete per il supporto.

Saluti da Bucharest

Marco
__________________
Il lavoro nobilita? Non ho mai visto un Nobile lavorare
Baganauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 02:18 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Titolo corretto,perchè il prefisso "Cerco" va inserito solo nel mercatino.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 02:32 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baganauss Visualizza il messaggio
Salve a tutti.

mi sono deciso a chiedere il vostro supporto perche' dopo mesi di navigazione internet non sono ancora riuscito a trovare una combinazione che mi soddisfi.

Vorrei equipaggiarmi con un modello 1/10 da pista e vi confesso in tutta onesta' che non ho ancora capito la differenza tra on-road e rally-game.
Probabilmente sono la stessa cosa o poca differenza tra le due.

Comunque io desidero comperare un modello in KIT, solo ed esclusivamente in kit e tra tutte le offerte che ho visto ho trovato qualche cosa che mi piace, solo che il piu' delle volte non e' corredato degli accessori, quali motore, marmitta, carrozzeria, gomme, altro.
Il problema quindi e' quello di trovare gli accessori per il completamento del modello.
Qui purtroppo lo ammetto, la mia inesperienza o ignoranza, sta nel cercare:
Il motore a scoppio della cilindrata giusta
La carrozzeria in base alle dimensioni
Le gomme (forse e' il meno complesso)
Poi vorrei un modello a due marce, ma in kit non ricordo o almeno non mi sono annotato di aver visto anche questo particolare. (forse in kit non sono disponibili per la complessita' della meccanica?)

Il budget a disposizione diciamo che e' di circa 500 eurozzi, che potrebbero anche diventare qualche cosa di piu se ne vale la pena.
Per il momento questo e'.

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare consigliandomi secondo il propio gusto ed esperienza?

Ringrazio tutti anticipatamete per il supporto.

Saluti da Bucharest

Marco
con 500 euro ci prendi un kit nuovo ma dopo ti manca motore,servi,radio,cassetta di avviamento,benzina,utensili,gomme e scocca. per un kit tutto nuovo si arriva sui 800 1000 euro...ma se non ne capisci nulla ti sconsiglio il kit,troppo complicato,ti conviene andare su un automodello 1\10 rtr,e se vuoi una macchina che gia va bene tutta completa guarda la team magic g4 rtr,gia montata completa di tutto tranne benzina e accessori sui 350 la prendi nuova,fai pratica e puoi montarci optional e motore più prestante...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 02:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh iniziamo dalla differenza pista/gt

nelle 1/10 le gt non esistono quindi la differenza pista/gt sta solo nelle 1/8

quindi tu prenderai una touring

poi tu vuoi un kit... però il budget di 500€ è troppo limitato compreresti solo la meccanica, poi ti mancano servi radio motore gomma scocca cassetta per avviare il modello atrezzi per il setup e per la manutenzione quindi diciamo su per giù altri 500€ se vuoi tutto nuovo

se la tua intenzione è quella di girare in pista e sei all'inizio ti consiglio di puntare su qualche usato e poi prendi quello che manchi e più o meno ci stiamo dentro ai 500€ altrimenti devi puntare sulla g4 rtr che ha il minimo indispensabile... e poi completi con quello che ti manca e stai dentro anche qui nei 500€
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 02:55 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
beh iniziamo dalla differenza pista/gt

nelle 1/10 le gt non esistono quindi la differenza pista/gt sta solo nelle 1/8

quindi tu prenderai una touring

poi tu vuoi un kit... però il budget di 500€ è troppo limitato compreresti solo la meccanica, poi ti mancano servi radio motore gomma scocca cassetta per avviare il modello atrezzi per il setup e per la manutenzione quindi diciamo su per giù altri 500€ se vuoi tutto nuovo

se la tua intenzione è quella di girare in pista e sei all'inizio ti consiglio di puntare su qualche usato e poi prendi quello che manchi e più o meno ci stiamo dentro ai 500€ altrimenti devi puntare sulla g4 rtr che ha il minimo indispensabile... e poi completi con quello che ti manca e stai dentro anche qui nei 500€
ah,gt sta per rally game
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 04:15 PM   #6
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma cosa cambia tra pista/gt/touring/rallygam?

grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 05:08 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito



allora gt e rally game è la stessa cosa,nati come buggy con differenziali più densi,ammortizzatori con olio più denso,più sdraiati,gomme stradali e supporti carrozzeria per scocche apposite,quindi trasmissione cardanica,poi si son evolute e adesso sono quasi tutte a trasmissione a cinghia e non ci azzeccano più nulla con le rally game di una volta

le on road sono auto solamente per uso su asfalto (pista) e possono essere 1\10 e 1\8,le 1\8 pista sono esclusivamente con scocca lola\barchetta ed è la più difficile da guidare,bisogna avere molto manico e molta esperienza.
penso di essere stato chiaro
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 06:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mancano le touring... che sarebbero le pista nell'1/10 e hanno carozzerie da macchine "vere"
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 07:23 PM   #9
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio


allora gt e rally game è la stessa cosa,nati come buggy con differenziali più densi,ammortizzatori con olio più denso,più sdraiati,gomme stradali e supporti carrozzeria per scocche apposite,quindi trasmissione cardanica,poi si son evolute e adesso sono quasi tutte a trasmissione a cinghia e non ci azzeccano più nulla con le rally game di una volta

le on road sono auto solamente per uso su asfalto (pista) e possono essere 1\10 e 1\8,le 1\8 pista sono esclusivamente con scocca lola\barchetta ed è la più difficile da guidare,bisogna avere molto manico e molta esperienza.
penso di essere stato chiaro
Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
mancano le touring... che sarebbero le pista nell'1/10 e hanno carozzerie da macchine "vere"
grazie mille ragazzi!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 07:45 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
mancano le touring... che sarebbero le pista nell'1/10 e hanno carozzerie da macchine "vere"
ma possono anche avere scocca lola
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 07:53 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh insomma... diventerebbero delle superbarchette... mentre solo la carozzeria lola sopra secondo me non ha molto senso (ovviamente secondo me )
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-10, 11:28 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no perchè,ce l'ha ce l'ha,ce la scocca lola con le misure normali
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-10, 11:46 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sisi lo so però alla fine non la sfrutti al massimo però è carina da probare prima di passare al superbarchetta...

ma in ogni caso se poi andiamo a vedere i regolamenti non si può utilizzare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-10, 01:26 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io sono del parere che se devi spendere più di 100 euro per un kit superbarchetta ti fai la 1\8 pista...
e alla fine l'aereodinamica ce l'hai...per divertirti o per gare normali perchè no,poi se alle gare serie non te la fanno usare è un altra storia
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-10, 01:39 PM   #15
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao Baganauss, allora ti dico anche la mia opinione…
Non conosco bene le rally game, ma a pelle non mi piacciono, poi io non ti voglio sconsigliare il kit come primo approccio, sicuramente sarà più complicato all’inizio, ma se hai costanza e pazienza ti appassionerai sicuramente; il problema è come ti hanno già detto che il tuo budget per avere tutto nuovo non basta. Ti abbozzo un paio di conti
- Meccanica 400/450 €
- Motore e marmitta: la Sirio fa offerte combo sui 180 / 200 € altrimenti si sale un bel po’
- Radiocomando: per un modello professionale ti serve una radio programmabile e almeno ti vogliono sui 200€
- 2 servocomandi: anche qua almeno quello sullo sterzo servirebbe decente e stando bassi con un 100€ puoi cavartela
- Carrozzeria e vernice: servono perché ovviamente non puoi girare “nudo” e qua con circa 30€ sei a posto
- Gomme: almeno un paio di treni 25 / 30 € in tutto
- Miscela: dipende dalle marche ma siamo dai 10 ai 15 € al Lt.
- SetUp: a mio avviso è indispensabile per settare la macchina in maniera che possa girare “dritta”, anche qua dipende dai modelli e marche, ma con 130€ puoi comperare qualcosa di buono
- Cassetta avviamento: serve per forza perché se comperi un modello in Kit TI VIETO di comperare un motore a strappo, qua si va dai 50 € in su circa
- Attrezzi vari: quelli che generalmente non si hanno nella casetta in garage, ma qua si valuta quando si inizia l’avventura.

Diciamo che in tutto con circa 1200€ hai tutto, ovviamente se vai in un negozio e vuoi comperare tutto insieme è probabile che un po’ di sconto ti venga fatto, ma la spesa è all’incirca quella.

In alternativa puoi cercare qualche modello usato e magari completo di tutto e allora la cifra si può tranquillamente quasi dimezzare.

A proposito, quasi dimenticavo, tutte le 1/10 in kit hanno il cambio, mentre mi sembra che le rally game non siano provviste di cambio, ma su questo non sono sicuro, prendilo con il beneficio del dubbio.

Spero di esserti stato utile.
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
riconoscimento e consigli automodello, per aiutoo!!!!! daros Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 21-03-13 06:22 PM
manutenzione automodello a scoppio mssk Automodelli a scoppio Monster Truck 1 23-11-05 10:13 AM
Bmw M3 UNO Thunder Tiger modellismo Automodello a scoppio pronto all'uso!!! simox Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 02-10-05 08:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play