Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-11, 12:43 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di matteozan

matteozan è un newbie...
predefinito Primo acquisto

da qualche tempo sto leggendo nel forum per farmi qualche idea per l'acquisto.
La mia disponibilità di spesa massima è di 350€, non ho preferenze per nuovo o usato purchè buono.

Vorrei chiedervi un parere in quanto il negoziante della mia città mi propone un'offerta
Edam Spirit Lola RTR (no radio) - FaiDaTe - Tutto per il modellismo

si tratta di Edam spirit lola a 229 € (listino oltre 400)
(Posseggo già il telecomando)

in alternativa opterei per la solita TS4N PLUS gold
cosa ne dite di queste due?
A parte lo sconto rottamazione sembrano la stessa cosa.
TS4N PLUS GOLD V2 LANCER CON CAMBIO (Offerta Rottamazione) - FaiDaTe - Tutto per il modellismo

TS4N PLUS GOLD V2 CORSA MERCEDES CON CAMBIO - FaiDaTe - Tutto per il modellismo

Mi piacerebbe trovare soddisfazione fra queste offerte in quanto il negozio vicino casa sarebbe un buon appoggio.

La Edam in oggetto è migliore della ts4n?
quale delle due è piu performante o upgradabile?

grazie per i vostri consigli.
matteozan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 12:56 AM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la edam è superiore alla ts4 ma anche più complicata e se è la tua prima ti consiglio la ts4 anche perchè molto diffusa e puoi trovare molto appoggio anche quì sul forum...
calcola che vanno usate solo in pista se non le vuoi rovinare...
che uso devi farci?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-11, 01:21 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di matteozan

matteozan è un newbie...
predefinito

Vorrei appoggiarmi ad una pista qui vicino (fener - belluno) senza disdegnare qualche piattaforma in cemento. Per quanto riguarda i parcheggi, mi pare di capire che la trazione a cinghia potrebbe risentirne.
A dire la verità sarei tentato anche da una offroad, vivendo in campagna le opportunità non mancano.
Ho notato però, usando macchine elettriche, che , senza una pista su cui limare i tempi e migliorarsi nei comandi, ci si annoia di più.
Vecchio 15-06-11, 01:24 AM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai detto bene sul fatto della noia!! e per i piazzali idem..guarda,sono 2 macchine molto differenti..dipende anche se è la tua prima macchina..perchè lo scoppio non è "accendi e vai" ci sono molte cose da regolare ecc ecc ed è li il bello oltre che guidare grazie ad un buon assetto (ci sono un miliardo di parametri) ma basta imparare le basi
Vecchio 15-06-11, 11:31 AM   #5
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

se il tuo negoziante ha i ricambi prendi la edam a quel prezzo conviene assai... a me piace anche
Vecchio 15-06-11, 12:00 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteozan Visualizza il messaggio
Vorrei appoggiarmi ad una pista qui vicino (fener - belluno)
Se
scrivevi un po prima ci si poteva trovare a Fener domenica ero li.........per i piazzali ho cominciato anch'io cosi ma fidati che dopo provata la pista sul piazzale non ci torni.....
Vecchio 15-06-11, 06:01 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di matteozan

matteozan è un newbie...
predefinito

Grazie Ufo, se eri a Fener domenica verso le 11 forse ti ho visto perchè ero li in perlustrazione con mio figlio che si chiama matteo (12) e mi sta trapanando il cervello con questa passione. Ho parlato un po' con il gestore.

Ma a dire il vero quello che si appassiona al tecnicismo sono io , quindi non c'è dubbio su chi fa il pilota e chi fa il meccanico .

Mi sembra una passione "sana" e "costruttiva" per questo sono pronto a sponsorizzarla ( costa he?). ma devo anche pensare che matteo possa stufarsi per cui vorrei spendere abbastanza da tenere alta l'aspettativa ma non così tanto da buttare i soldi.

Tu cosa suggerisci fra le due? edam a metà prezzo o Ts4?
Vecchio 15-06-11, 10:59 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao il consiglio e' sempre un po difficile non conoscendoti, nel senso che bisognerebbe avere le idee chiare e per un neofita non e' certo facile, ti dico la mia esperienza, ho deciso di prendermi la ts4 perche su ebay era la piu venduta e con il maggior nr di inserzioni e accecato dalla descrizione del venditore "oltre i 120km/h" arrivata tempo 1 mese ne avevo presa un'altra con parti in carbonio ed ergal, motore novarossi e della prima feci ricambi, poi ne feci una full ergal pesava una tonnellato e avro speso circa 400 euro, Alla fine di queste 3 auto ne ho una in ufficio sul piedestallo, tutto soldi buttati che potevo risparmiare se andavo subito in pista....in pista ho girato 2 volte con la ts4 poi ho preso una Mugen usata pagata 200 euro e la sto usando tuttora.......certo partire serve una botta di soldi pero poi ti renderai conto che non sono buttati.
Ti lascio il mio nr in privato.
Vecchio 16-06-11, 10:43 AM   #9
Utente Senior

predefinito

se è la prima e deve iniziare tuo figlio a guidarla forse me sento di consigliarti la ts4..
oppure un bel kit usato (che personalmente preferirei alla edam rtr) ma ti servirebbe comunque qualcuno che ti segua e sia già esperto cosi da darti una mano
Vecchio 16-06-11, 01:14 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di matteozan

matteozan è un newbie...
predefinito

Mettendo assieme tutti i vostri consigli potrei:

1- spendere poco all'inizio per prendere mano e " rompere" cose facili ed economiche da riparare.

2- fatta questa eseprienza col "muletto", se siamo ancora convinti, facciamo la spesa.

sarei propenso per una cosa di questo tipo.

Thunder Tiger TS4N PLUS GOLD 4WD con Cambio 2 Velocità - Mercatino Modellismo.net
Vecchio 16-06-11, 01:35 PM   #11
Utente Senior

predefinito

secondo me questo tuo pensiero non fa una piega
dai un occhiata a questa..se ce l'ha ancora..mi sembra più che ottima

vendo Ts4n Gold Luxe - Mercatino Modellismo.net
Rispondi