Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-10, 02:40 AM   #1
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito Problema spinotto bilanciamento LiPo

Ciao a tutti, ho appena comprato una LiPo Hyperion GX C3 7.4V da 450mAh ed un Imax B6 AC Dual Power. E' la mia prima Lipo e non so proprio come muovermi, essendo ancora ignorante nel campo. Non l'ho ancora mai fatta caricare, ma mi sono accorto di una cosa: lo spinotto del bilanciamento della batteria non entra nella presa bilanciamento 2 celle, ma entra senza problemi nella presa bilanciamento 4 celle. Per non fare danni non ho fatto ancora niente ed ho preferito chiedere a voi. Ho già letto sul forum che se non voglio rovinarle conviene farle sempre caricare con lo spinotto del bilanciamento attaccato... Cosa mi conviene fare? E' possibile cambiare spinotto alla batteria? Oppure, essendo una batteria a basso amperaggio, posso farla caricare anche senza bilanciatore senza fare troppi danni? Grazie

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-10, 01:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirkillalot00 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho appena comprato una LiPo Hyperion GX C3 7.4V da 450mAh ed un Imax B6 AC Dual Power. E' la mia prima Lipo e non so proprio come muovermi, essendo ancora ignorante nel campo. Non l'ho ancora mai fatta caricare, ma mi sono accorto di una cosa: lo spinotto del bilanciamento della batteria non entra nella presa bilanciamento 2 celle, ma entra senza problemi nella presa bilanciamento 4 celle. Per non fare danni non ho fatto ancora niente ed ho preferito chiedere a voi. Ho già letto sul forum che se non voglio rovinarle conviene farle sempre caricare con lo spinotto del bilanciamento attaccato... Cosa mi conviene fare? E' possibile cambiare spinotto alla batteria? Oppure, essendo una batteria a basso amperaggio, posso farla caricare anche senza bilanciatore senza fare troppi danni? Grazie
purtroppo ogni batteria usa una presa di bilancimaneto diverso...poi ci sono marche che sono compatibili con le altre....non so che danni si possono fare se la infili nella 4s...piuttosto cerca la bassetta con la prese compatibili...ci dovrebbero essere che io sappa 3/4 tipi di connettori diversificati da sigle....
Vecchio 29-12-10, 03:16 PM   #3
Utente

L'avatar di sirkillalot00

sirkillalot00 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Yahoo a sirkillalot00 Invia un messaggio tremite Skype a sirkillalot00
predefinito

Azz... Grazie mille per questa info, non sapevo ci fosse anche questo da tenere in conto. Ora chiedo al negozio dove l'ho presa e vediamo se mi sanno dire qualcosa. Grazie ancora!

http://www.modellismo.net/forum/memb...-completo.html <<< Solenopsis Invicta 'Plus'
http://www.modellismo.net/forum/633058-post12.html <<< Invicta in action
sirkillalot00 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi