Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-10, 09:58 AM   #1
Utente Junior

Pier85 è un newbie...
predefinito info primo kit assemblaggio

ciao a tutti è un po che vi seguo ed ora mi sono pure iscritto..
e subito ho qualche domanda da profano:

- mi sta x arrivare un KIT HELLER di una peugeut 206 wrc e volevo avere qualke info utile x iniziare il montaggio...se devo acquistare altre parti x renderlo molto piu reale..e se si dove posso acquistare e cosa?aspetto qualche consiglio graziemille
Pier85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 10:48 AM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto..
Però permettimi di essere "vecchio " e tirarti le orecchie..Se ci leggi da un pò avresti dovuto leggere gli inviti dei "vecchi" a consultare le sezioni del forum prima..
Non ci dici la scala e credo non abbia usato la funzione "cerca" od il motore Google..
I consigli ti arriveranno, ma come credi che qui si scoprano le novità??
Perdi tempo ad informarti che non te ne pentirai, credimi!
Ed ora la parola ai rallysti....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 10:56 AM   #3
Utente Junior

Pier85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Benvenuto..
Però permettimi di essere "vecchio " e tirarti le orecchie..Se ci leggi da un pò avresti dovuto leggere gli inviti dei "vecchi" a consultare le sezioni del forum prima..
Non ci dici la scala e credo non abbia usato la funzione "cerca" od il motore Google..
I consigli ti arriveranno, ma come credi che qui si scoprano le novità??
Perdi tempo ad informarti che non te ne pentirai, credimi!
Ed ora la parola ai rallysti....

ho letto un po in giro ma non conoscendo le varie marche non capisco quale sia la migliore ecc...scala del kit 1:24
Vecchio 18-08-10, 11:04 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e benvenuto tra noi.....beh...come non dare ragione a Bruno????...se è già un pò che ci "leggi" (scusa la mia franchezza)...avresti dovuto già capire quali siano le marche migliori.....
Comunque...per me e rimane una mia opinione personale il top per i kit in plastica è la Tamiya,seguita dalla Hasegawa e se poi parliamo della 206 Wrc è proprio la casa giapponese menzionata per prima ad aver fatto il più bel kit a cui è possibile aggiungere varie opzioni fornite da Studio27 e Renaissance.
L'unica cosa che accetto da Heller per la sua 206 wrc versione Safari sono le decal per le tabelle portanumero e il tubo per la presa d'aria modificata del filtro da aggiungere tra il cofano e il tetto,per il resto lo trovo un kit molto "base" a cui è difficile aggiungere qualcosa per migliorarlo,fermo restando che esiste come già detto il kit della tammy...

Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 11:04 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in breve ti posso dire che,a mio parere,i jkit Heller sono i peggiori in giro..205,R 5 Turbo..Na' schifezza.
Se prendi la 205 Tamiya,che non è la "evo",ma è veramente ok,triboli molto meno....
In giro si trova ancora,a prezzo umano(sui 30€)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 11:28 AM   #6
Utente Junior

Pier85 è un newbie...
predefinito

quindi mi consigliate di evitare heller..
il kit Tamiya ho visto ke si trovano sui 30 euro è giusto come prezzo?
poi come dicevo prima che altri componenti mi consigliate di prendere da aggiungere al kit?se avete anche qualche link di rivenditori italiani..xke fino ad ora ho trovato solo stranieri
Vecchio 18-08-10, 11:56 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se è il primo kit che monti,che vuoi aggiungere?
Non sarebbe meglio andare per gradi?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 12:12 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
se è il primo kit che monti,che vuoi aggiungere?
Non sarebbe meglio andare per gradi?
Dai retta a Sandro.....comincia a montare un kit con quello che è nella scatola,non voler a tutti i costi farlo "diverso"....
Per cominciare quello della Heller và bene....intanto impari...vedrai che ti sarà utile come scuola...non hai idea di quanti problemi dovrai affrontare essendo il primo kit...in quel caso il tammy me lo terrei per qundo avrai un poco di esperienza in più..
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-10, 02:48 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Come ti è già stato suggerito guardando i vari Work in Progress nella sezione dedicata troverai molte indicazioni su quali kits sono meglio e degli eventuali accessori per migliorarli, se comunque è il tuo primo kit sarebbe meglio, come dice anche Alessandro, andare con gradi per acquisire esperienza e non spendere molti soldi per un kit di un certo livello che alla fine non potresti essere soddisfatto del risultato, come dico io non si può volere fare subito l'università senza nemmeno aver frequentato l'asilo Tutti abbiamo iniziato allo stesso modo, poi con il tempo ognuno ha affinato le proprie capacità portandolo ai risultati che vedi nei vari lavori inseriti nel forum. A tale proposito se il kit Heller lo hai pagato poco usalo, incolla, vernicia ecc. e fai esperienza, non ti preoccupare se alla fine il risultato non è eccelso, ricorda che sarà fatto da te e ne dovrai essere orgoglioso, avrai acqusito dimestichezza con gli attrezzi, colle e vernici ed il prossimo verrà sicuramente meglio.

Su questo link troverai qualche informazione per iniziare http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html

E' utile anche dare un'occhiata alle riviste elettroniche fatte in passato da alcuni frequentatori del forum, le puoi trovare nell'apposita sezione.

Non volermene ma si vede che nel periodo che hai frequentato il forum senza essere registrato non lo hai gardato attentamente avresti notato che chi ci ospita ha un negozio con vendita on-line www.modellismo.it e poi c'è anche un thread dedicato con tutti i links utili tra cui i vari negozi on-line sia italiani che esteri Sezione links modellistici

inoltre c'è una sezione dedicata al mercatino dove potresti trovare qualcosa di interessante http://www.modellismo.net/mercatino/showcat.php/cat/3

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 18-08-10 a 02:59 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi