Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga
ci sarà un perchè che dopo gran turismo 5 c'è scritto:THE REAL DRIVING SIMULATOR.....
|
Il motivo c'è ed è semplicissimo........... si sono sbagliati
GT è stata una serie davvero notevole che tutte le softwarehouse hanno invidiato e che molti ancora invidiano.
ma dire che è una simulazione ce ne passa davvero molta di acqua.
non so voi se avete mai avuto modo di guidare una trazione posteriore...... non è vero che non serve controsterzare per fare le curve di traverso e stare con il gas aperto come succedeva sull'ultimo GT, ossia il 4 e tutti i predecessori, (non consideriamo GT5 prologue un gioco, spero saremo tutti daccordo).
Forza è un gran gioco, al momento superiore a GT perchè di fatto sono 5 anni che granturismo non c'è, e dire che GT5 sia migliore mi pare abbastanza prematuro, visto nche ancora non è uscito e che notizia di giovedì scorso o martedi non ricordo, e stato posticipato ulteriormente, la versione ufficiale dice per problemi con il 60 fps, dicendo che anche con l'HD 50 fps nelle fasi concitate del gioco ci sono troppi rallentamenti, i più maligni dicono perchè il 29/10 esce in america, canada, germania e inglilterra la versione Ultimate Collection di Forza fatta in collaborazione con Top Gear, che avrà contenuti speciali più tutti i pack auto e piste usciti come contenuti downloadabili, pack Stig's garage e altre nuove macchine ed in più 90 minuti di video ( mi pare di ricordare) di Top Gear più un mese per vedere sul sito di top gear i contenuti che sono a pagamento, insomma un bel pacchetto che portebbe aver spindo poliphony a rinviare ancora, oppure perchè sony ha detto che tutti i giochi per evitare hackeraggi, dovranno uscire con SDK 3.50, e GT si basa sul 3.41.
comunque GT5 annuceranno una data a fine del mese corrente....... se tutto va bene.
per tornare alla questione
Forza 3 è un'ottimo gioco, sicuramente meglio dei GT visti fino ad ora, simulativamente parlando, e copre altri aspetti del racing game oltre alla corsa pura e semplice, insomma le ultime due versioni di Forza sono risultate le due simulazioni di guida migliori per i giochi da console e soprattutto l'on-line game è ottimo.
GT5 sicuramente non sarà da meno......... e vorrei proprio sperarlo, visto che sono quasi 5 anni che lo si aspetta, ma se hanno tenuto l'on-line game del prologue la cosa è davvero triste, ma ho visto che tutti i giochi della console sony sono più o meno così nell'on-line.
diversamente se vuoi sapere quele delle due console è migliore, direi assolutamente la PS3, molto più completa della 360, non fosse altro per la presenza del lettore BRdisc che ne fa un'apparecchio già pronto per l'alta definizione.
E' verissimo che l'on-line della PS3 è gratuito, ma quello della 360 è molto più semplice però è a pagamento 60 euro l'anno per l'abbonamento gold.
non è vero che i giochi sono migliori su PS3, ora mai tutti i giochi escono multipiattaforma.
il 04/11 per la 360 uscirà kinect, che si può già provare e visionare da mediaworld, almeno 10 gg fa lo facevano provare, ed è una vera novità nel campo videogiochi.
Ora io non sono pagato ne da MS ne da Sony, ma le console le ho tutte e due e l'ideale sarebbe avere il meglio delle due.
Ora la scelta, più che basarla su un videogioco, dovresti considerare le qualità dell'apparecchio che devi prendere, se hai intenzione di prendere un lettore BluRay disc e hai un TV HD Ready o Full HD o addirittura un TV di ultima generazione 3D, la PS3 è sicuramente un ottima o forse la migliore soluzione, se invece ti accontenti di giocare e basta, la 360 è l'ideale