Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Videogames - Arcade
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-10, 10:41 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di lollo 92

lollo 92 è un newbie...
predefinito meglio forza motorpsoprt 3 o GT5 ?

Scusate per il domandone ma sono molto indeciso su quale console comprare (xbox o ps3) e la scelta si baserà in larga parte su questo confronto...senza dilungarsi troppo ( navigando su interner ho letto tutto il contrario di tutto) volevo sapere quale gioco offre la miglior guida simulativa (principalemente) e anche quale dei 2 offre la grafica migliore inoltre volevo sapere se su gt5 ci saranno alcune f1 come cisto su prologue con la f2007 mi scuso nuovamente per il DOMANDONE (sempre sperando che qui sia permesso fare queate domande in caso contrario nessun problema) grazie per l'attenzione. ciao ciao
lollo 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 01:51 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

premesso che son rimasto alla play 2, nn posso che consigliarti la 3, grafica migliore del xbox, gt5 molto + simulativo di motorstorm, che trovi anche sulla play 3, e poi legge blu-ray, servizi internet completamente gratuiti, molto + innovativa di xbox in tutto, fidati .
Vecchio 07-07-10, 03:26 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
Thumbs up

Io ho scelta la play3 propio per poter utilizzare GT5 ... che è in assoluto il MIGLIOR simulatore di guida.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 04:22 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di lollo 92

lollo 92 è un newbie...
predefinito

Ho appena letto che ci sarà anche una vesione da 190 euro mentre quella base sarà di 65... (principalmente di forza 3 non mi convive la visuale interna troppo vicina al volante e anche la mani del pilota...)però i mio dubbi su gt5 sono : quali piste ci saranno ,quali macchine poi ho letto che i danni ci saranno ma soltanto a velocità elevatissime
comunque ho anche notato una cura dei particolari sopraffina quasi maniacale e l'unica cosa che mi ferma è appunto la mancanza di notizie certe
lollo 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-10, 07:52 PM   #5
Utente

L'avatar di luca82

luca82 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a luca82 Invia un messaggio tremite Skype a luca82
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Io ho scelta la play3 propio per poter utilizzare GT5 ... che è in assoluto il MIGLIOR simulatore di guida.
hai ragione per ora e il miglior gioco che c'e' per la ps3
luca82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 12:12 AM   #6
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca82 Visualizza il messaggio
hai ragione per ora e il miglior gioco che c'e' per la ps3
Io ho GT5 ed è spettacolare!

Vi assicuro un difetto però che si verifica in base ai televisori utilizzati!

Io l'ho provato da i miei nonni su un lcd hd ready e sgranava i pali della luce, nel senso che li faceva vedere male tipo effetto 3d senza occhiali!!

Su un full hd che uso non da nessun problema anzi, grafiche realistica specie negli interni!!

Io ho anche GRID che per me è 1000 volte meglio di GT5!

Le auto sono realistiche e sono da gara preparate!
Non è la tamarrata di need for speed...

Ti puoi creare un team e assumere massimo un pilota, che devi pagare e devi calcolare come si comporta!
Ogni gara che arrivi primo guadagni dei soldi che ti vengono pagati dagli sponsor!

Si avete capito bene ""sponsor"" della taglia di sparco, michelin ecc...

A me era stato consigliato da un noto distributore di videogiochi e l'avevo pagato 29 eurozzi la scorsa estate!!

Compratelo o scaricatevi il demo!! GRID per me è 10 volte meglio di GT5!!

Ci sono tantissime macchine, tantissime sfide e tipologie di gioco, per non parlare delle innumerevoli mappe e crash realistici!!

Video di una partita con una BMW:
YouTube - Race Driver Grid - Gameplay - BMW - Xbox360/PS3
P.S.: Notate la grafica e i particolari!

Il video demo:
YouTube - Race Driver GRID - Xbox 360, Playstation 3, PC

Video di crash spettacolari e realistici:
YouTube - Race Driver Grid - Crash Compilation 1

Ve lo consiglio vivamente rispetto a GT5!!

P.S.: GRID è stato eletto gioco dell'anno 2009 se non ricordo male

Adesso costerà una fesseria quindi provatelo

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 12:54 AM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Io ho GT5 ed è spettacolare!
prologue....
Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Vi assicuro un difetto però che si verifica in base ai televisori utilizzati!

Io l'ho provato da i miei nonni su un lcd hd ready e sgranava i pali della luce, nel senso che li faceva vedere male tipo effetto 3d senza occhiali!!
e vorrei ben vedere...hd ready ha risoluzione comunque più bassa del full hd
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 02:00 AM   #8
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
Talking

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
prologue....
Chi te l'ha detto io ho comprato quello in cinese appena è uscito

Si come non detto intendevo il prolugue
Sai... dopo una certa ora non connetto più

Mi avranno preso per scemo

Ultima modifica di mirkosuperstar; 20-07-10 a 02:02 AM
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-10, 11:23 AM   #9
Utente

L'avatar di noriyuki haga

noriyuki haga ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a noriyuki haga
predefinito

forza è da tamarri gran turismo 5 è il miglior videogame al mondo!!!!
noriyuki haga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-10, 01:23 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

l'uscita è il 2 novembre...
il giorno dei morti ( gli altri simulatori)
e gt 5 verrà...

Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-10, 01:20 PM   #11
Utente Junior

manux975 è un newbie...
predefinito

Permettete di dissentire, posseggo forza 3 ed è un gioco infinito,soprattutto se si possiede l'account gold xbox live,poiche' oltre che a gareggiare on line,lascia spazio a infinite personalizzazioni,si puo' accedere alla vetrina per poter acquistare(con crediti di gioco) varie personalizzazioni create dai vari utenti per ogni tipo di macchina( ad esempio io nel gioco ho la fiat 131 abarth,che di base è bianca,ho comprato la livrea alitalia,oppure sulla punto ho creato la mia targa!,per non parlare della delta...)nonchè si possono acquistare elaborazioni e assetti da altri utenti(sempre con crediti di gioco), sotto l'aspetto grafico di sicuro GT5 sarà(futuro poichè non è ancora uscito) leggermente superiore(sono 6 anni che lo sviluppano...),ma forza da' molte soddisfazioni!Un difetto grave che imputo a gt5 è il fatto che avrà la visuale interna(quindi interni fedelmente riprodotti)solo per le cosiddette auto premium(quelle cioè 200 auto scaricabili a pagamento) mentre per le altre 1000 circa di base nisba! In forza ci sono circa 500 auto(400 di base ed il resto a pagamento),ma TUTTE ti danno la possibilità di giocare dall'abitacolo...
P.S. La visuale interna di base di fm3 è troppo vicina ma c'è un trucchetto nelle impostazioni multischermo che permette di allontanarla quanto si vuole!
manux975 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 08:45 PM   #12
Utente

L'avatar di noriyuki haga

noriyuki haga ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a noriyuki haga
predefinito

ci sarà un perchè che dopo gran turismo 5 c'è scritto:THE REAL DRIVING SIMULATOR.....
noriyuki haga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 08:54 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga Visualizza il messaggio
ci sarà un perchè che dopo gran turismo 5 c'è scritto:THE REAL DRIVING SIMULATOR.....
dai dai che sta per uscire!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-10, 02:35 PM   #14
Utente

L'avatar di Fabio_RC_AZ

Fabio_RC_AZ ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ciao,
hai provato rfactor con tutti i mod? Oppure GTR2?

Ciao e Buona giornata
Fabio_RC_AZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-10, 01:28 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga Visualizza il messaggio
Il motivo c'è ed è semplicissimo........... si sono sbagliati
GT è stata una serie davvero notevole che tutte le softwarehouse hanno invidiato e che molti ancora invidiano.
ma dire che è una simulazione ce ne passa davvero molta di acqua.
non so voi se avete mai avuto modo di guidare una trazione posteriore...... non è vero che non serve controsterzare per fare le curve di traverso e stare con il gas aperto come succedeva sull'ultimo GT, ossia il 4 e tutti i predecessori, (non consideriamo GT5 prologue un gioco, spero saremo tutti daccordo).
Forza è un gran gioco, al momento superiore a GT perchè di fatto sono 5 anni che granturismo non c'è, e dire che GT5 sia migliore mi pare abbastanza prematuro, visto nche ancora non è uscito e che notizia di giovedì scorso o martedi non ricordo, e stato posticipato ulteriormente, la versione ufficiale dice per problemi con il 60 fps, dicendo che anche con l'HD 50 fps nelle fasi concitate del gioco ci sono troppi rallentamenti, i più maligni dicono perchè il 29/10 esce in america, canada, germania e inglilterra la versione Ultimate Collection di Forza fatta in collaborazione con Top Gear, che avrà contenuti speciali più tutti i pack auto e piste usciti come contenuti downloadabili, pack Stig's garage e altre nuove macchine ed in più 90 minuti di video ( mi pare di ricordare) di Top Gear più un mese per vedere sul sito di top gear i contenuti che sono a pagamento, insomma un bel pacchetto che portebbe aver spindo poliphony a rinviare ancora, oppure perchè sony ha detto che tutti i giochi per evitare hackeraggi, dovranno uscire con SDK 3.50, e GT si basa sul 3.41.
comunque GT5 annuceranno una data a fine del mese corrente....... se tutto va bene.
per tornare alla questione
Forza 3 è un'ottimo gioco, sicuramente meglio dei GT visti fino ad ora, simulativamente parlando, e copre altri aspetti del racing game oltre alla corsa pura e semplice, insomma le ultime due versioni di Forza sono risultate le due simulazioni di guida migliori per i giochi da console e soprattutto l'on-line game è ottimo.
GT5 sicuramente non sarà da meno......... e vorrei proprio sperarlo, visto che sono quasi 5 anni che lo si aspetta, ma se hanno tenuto l'on-line game del prologue la cosa è davvero triste, ma ho visto che tutti i giochi della console sony sono più o meno così nell'on-line.
diversamente se vuoi sapere quele delle due console è migliore, direi assolutamente la PS3, molto più completa della 360, non fosse altro per la presenza del lettore BRdisc che ne fa un'apparecchio già pronto per l'alta definizione.
E' verissimo che l'on-line della PS3 è gratuito, ma quello della 360 è molto più semplice però è a pagamento 60 euro l'anno per l'abbonamento gold.
non è vero che i giochi sono migliori su PS3, ora mai tutti i giochi escono multipiattaforma.
il 04/11 per la 360 uscirà kinect, che si può già provare e visionare da mediaworld, almeno 10 gg fa lo facevano provare, ed è una vera novità nel campo videogiochi.
Ora io non sono pagato ne da MS ne da Sony, ma le console le ho tutte e due e l'ideale sarebbe avere il meglio delle due.
Ora la scelta, più che basarla su un videogioco, dovresti considerare le qualità dell'apparecchio che devi prendere, se hai intenzione di prendere un lettore BluRay disc e hai un TV HD Ready o Full HD o addirittura un TV di ultima generazione 3D, la PS3 è sicuramente un ottima o forse la migliore soluzione, se invece ti accontenti di giocare e basta, la 360 è l'ideale

Ultima modifica di freon; 25-10-10 a 02:08 PM
freon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi