Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-10, 08:12 PM   #1
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito chi ti ha visto mai !

Ciao a tutti il quesito del Lunedì prevede un regalone che mi hanno fatto da tempo cercavo un temometro i miei amici in vista del prossimo compleanno mi hanno regalato quello che vedete in foto .....
sò ch'è un termometro ma non sono uscite istruzioni, ne alcun nome...
chi lo conosce sapreste indicarmi marca o modello
Grazie pare che l'abiano pagato 53 euro possibile ?
Icone allegate
chi ti ha visto mai !-img_0083.jpg  
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 09:14 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si possibile,lo avevo anche io,poi regalato poichè non lo usavo mai,se lo avevo ti potevo mandare le istruzioni,comunque di facile utilizzo...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-10, 01:52 PM   #3
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
si possibile,lo avevo anche io,poi regalato poichè non lo usavo mai,se lo avevo ti potevo mandare le istruzioni,comunque di facile utilizzo...
grazie per le info sei l'unico che mi ha risposto possibile che sia del tutto sconosciuto ?
mi sapresti dire il nome o la marca anche se non lo ricordi bene un indizio per farmelo cercare in rete info foto qualsiasi cosa certo che è di facile uso ma ci sono dei parametri che non capisco !
grazie
Vecchio 26-02-10, 10:01 PM   #4
Utente

MatteoG4s è un newbie...
predefinito

marco ma non era della Duratrax quel lettore di temp???
MatteoG4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 10:48 PM   #5
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 11:28 PM   #6
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Proverò a sondare duratrax con gooogle ma se mi date una mano ve ne sarei grato :
due tasti
1~scan
2~mode
è chiaro che se pigio scan mi da la temperatura..
se pigio mode esce in sequenza sul display MIN poi MAX poi LOK poi mi fa cambiare la temp da a poi mi esce un valore variabile fra 5 e 100 con una E

l'unica cosa chiara è che se metto in LOK mi da la temperatura senza tenere pigiato il tasto scan resta bloccato e mi da le variazioni per il resto MIN e MAX e quella maledetta E non la capisco.

Grazie a tutti per le eventuali dritte dite la vostra senza paura anche a tirre ad indovinare sono ben accetti tutti i consigli ....
Compreso quello di riportarlo dal venditore :-)

Vecchio 26-02-10, 11:38 PM   #7
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

HORIZON HOBBY - LETTORE DI TEMPERATURA MOTORE

http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=157
Vecchio 28-02-10, 08:44 PM   #8
Utente

L'avatar di andreadaparo87

andreadaparo87 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a andreadaparo87
predefinito

io ce l'ho uguale identico.. cè scritto TEMPGUN.COM.. non posso dirti altro perchè nn cè scritto niente..
andreadaparo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-10, 12:41 AM   #9
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito

la E molto probabilmente sta per Emittività. é un valore che influisce direttamente sulla temperatura rilevata e dipende dal materiale e dal colore di cui è fatta la testa del motore. nelle istruzioni dovrebbe esserci scritto se per esempio 100 è per teste con colore scuro e 500 per quelle più chiare o viceversa.
In ogni caso puoi sempre fare qualche prova settando prima 100 poi 300 poi 500 e vedi di quanto cambia la temperatura rilevata.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-10, 09:04 AM   #10
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da happydiedboy Visualizza il messaggio
la E molto probabilmente sta per Emittività. é un valore che influisce direttamente sulla temperatura rilevata e dipende dal materiale e dal colore di cui è fatta la testa del motore. nelle istruzioni dovrebbe esserci scritto se per esempio 100 è per teste con colore scuro e 500 per quelle più chiare o viceversa.
In ogni caso puoi sempre fare qualche prova settando prima 100 poi 300 poi 500 e vedi di quanto cambia la temperatura rilevata.
Grazie sei molto gentile ho la scala che va da 05 a 100 ho notato che se metto 05E misurandomi la temperatura corporea avevo 200c° quindi più è basso il valore maggiore è la moltiplicazione quindi 100E dovrebbe essere al 100% ho letto sul sito di un venditore Inglese che di default dovrebbe essere 95E ....
ancora grazie per l'interessamento, al momento non ho istruzioni, ma a breve lo riporto dal venditore 53 euro mi toccano un minimo di istruzioni, mi pare !!!
Rispondi