Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-10, 02:48 PM   #1
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito Mi ha modificato la carburazione ?!?

Ciao a tutti ieri mattina sono arrivato in un bel parcheggio e intendevo provare per l'ennesima volta la mia schifosissima smartech ....
avevo nelle settimane scorse trovato una sorta di compromesso per la carburazione, il motore era pronto alla partenza, non sputacchiava più di tanto, e manteneva il minimo.
Ieri per la prima volta ho usato l'olio per il filtro aria, quello serio comprato in un negozio ad OC per il modellismo, prima d'ora avevo spruzzato il filtro con del semplice olio spray .....
Possibile che la variazione del'olio al filtro mi abbia sballato la carburazione tanto che l'ho dovuta rifare, in realtà ho dovuto alzare il minimo e alzare il massimo la macchina non mi manteneva più i giri al minimo ed in partenza rapida si psegneva sbottando !
E' possibile questo ?
Grazie !
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 03:03 PM   #2
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gragen Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ieri mattina sono arrivato in un bel parcheggio e intendevo provare per l'ennesima volta la mia schifosissima smartech ....
avevo nelle settimane scorse trovato una sorta di compromesso per la carburazione, il motore era pronto alla partenza, non sputacchiava più di tanto, e manteneva il minimo.
Ieri per la prima volta ho usato l'olio per il filtro aria, quello serio comprato in un negozio ad OC per il modellismo, prima d'ora avevo spruzzato il filtro con del semplice olio spray .....
Possibile che la variazione del'olio al filtro mi abbia sballato la carburazione tanto che l'ho dovuta rifare, in realtà ho dovuto alzare il minimo e alzare il massimo la macchina non mi manteneva più i giri al minimo ed in partenza rapida si psegneva sbottando !
E' possibile questo ?
Grazie !
Magari l'olio spray era più fine o fluido che dir si voglia e faceva passare più aria dal filtro.
Questo che ti ha cambiato la carburazione dovrebbe essere molto più denso e grasso, quindi è come se soffocasse un pochino il motore.
Per questo avrai dovuto alzare il minimo meccanico e smagrire il max.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 03:34 PM   #3
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Magari l'olio spray era più fine o fluido che dir si voglia e faceva passare più aria dal filtro.
Questo che ti ha cambiato la carburazione dovrebbe essere molto più denso e grasso, quindi è come se soffocasse un pochino il motore.
Per questo avrai dovuto alzare il minimo meccanico e smagrire il max.
quoto
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi