Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-12-09, 01:04 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito Carburatore del nuovo motore

Salve amici!

Ho preso questo motore nuovo: STS D28M.
Prima di montarlo ho verificato tutto con massima attenzione ed ho riscontrato questo piccolo problema.
In pratica lo slide del carburatore non è perfettamente fluido. Questo succede se provo ad aprirlo e chiuderlo lentamente, mentre facendo un movimento più rapido (tipo quello delle sgasate) non avviene.
Ho smontato il carburatore ed ho estratto il cilindretto che controlla il gas, ma non ho riscontrato abrasioni di nessun tipo (in proposito ho controllato anche tutte le viti).
Come ulteriore verifica alla fine ho montato il motore sulla macchina per vedere come si comportasse con il servo e non ho riscontrato problemi.

Voi cosa consigliate di fare? Posso lasciarlo così?
grazie!
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 01:42 PM   #2
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

secondo me è perchè è nuovo e ha solo bisogno di essere usato, ma aspetta chi ne sa di più
Vecchio 04-12-09, 02:38 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steel jans Visualizza il messaggio
Salve amici!

Ho preso questo motore nuovo: STS D28M.
Prima di montarlo ho verificato tutto con massima attenzione ed ho riscontrato questo piccolo problema.
In pratica lo slide del carburatore non è perfettamente fluido. Questo succede se provo ad aprirlo e chiuderlo lentamente, mentre facendo un movimento più rapido (tipo quello delle sgasate) non avviene.
Ho smontato il carburatore ed ho estratto il cilindretto che controlla il gas, ma non ho riscontrato abrasioni di nessun tipo (in proposito ho controllato anche tutte le viti).
Come ulteriore verifica alla fine ho montato il motore sulla macchina per vedere come si comportasse con il servo e non ho riscontrato problemi.

Voi cosa consigliate di fare? Posso lasciarlo così?
grazie!
me lo fa anche a me, il mio motore ha più di 15 anni, però non da problemi...anche io vorrei sistemare questa stranezza, però segnalo che lo ha incominciato a fare quando l'ho smontato e pulito con il petrolio bianco...e probabile che se lo fai girare si lubrifichi con la miscela, almeno penso....ripeto, non me lo ha mai fatto apparte quando l'ho pulito, quindi può darsi che il tuo essendo nuovo sia ancora da lubrificare....comunque aspetto anche io chiarimenti
Vecchio 04-12-09, 03:11 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Pensa te che appena tolto dall'imballaggio non si muoveva proprio ed ho dovuto fare una certa forza per sbloccarlo. Dopo averlo smontato ho messo qualche goccia d'olio apposito e sono stato un pò di tempo a giocarci con la speranza di fargli prendere un pò di gioco. E' migliorato di molto però non è come sugli altri motori che ho.
Aspettiamo e vediamo cosa ci consigliano.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-09, 03:14 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di simo94...

simo94... è un newbie...
predefinito

guarda che col tempo il gioco lo prenderà da solo, e del tutto naturale, specialmente se è nuovo, prova a buttarci un goccio di mix e vedi se migliora, può darsi che l'olio che ci mettono di fabrica si sia incrostato
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi