Quote:
Originariamente inviata da steel jans
Salve amici!
Ho preso questo motore nuovo: STS D28M.
Prima di montarlo ho verificato tutto con massima attenzione ed ho riscontrato questo piccolo problema.
In pratica lo slide del carburatore non è perfettamente fluido. Questo succede se provo ad aprirlo e chiuderlo lentamente, mentre facendo un movimento più rapido (tipo quello delle sgasate) non avviene.
Ho smontato il carburatore ed ho estratto il cilindretto che controlla il gas, ma non ho riscontrato abrasioni di nessun tipo (in proposito ho controllato anche tutte le viti).
Come ulteriore verifica alla fine ho montato il motore sulla macchina per vedere come si comportasse con il servo e non ho riscontrato problemi.
Voi cosa consigliate di fare? Posso lasciarlo così?
grazie!
|
me lo fa anche a me, il mio motore ha più di 15 anni, però non da problemi...anche io vorrei sistemare questa stranezza, però segnalo che lo ha incominciato a fare quando l'ho smontato e pulito con il petrolio bianco...e probabile che se lo fai girare si lubrifichi con la miscela, almeno penso....ripeto, non me lo ha mai fatto apparte quando l'ho pulito, quindi può darsi che il tuo essendo nuovo sia ancora da lubrificare....comunque aspetto anche io chiarimenti