Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-09, 01:37 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 26
Headshot è un newbie...
Arrow Help me...super indeciso...

Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Un po di tempo fa comprai una schumacher riot 2, ora lo venduta per prendere qualcosa di più professionale...
Mi date qualche consiglio su cosa prendere? on o off-road?pro e contro?e xke dovrei prendere proprio qll?
Vi prego aiutatemi....
Headshot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 01:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Headshot Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Un po di tempo fa comprai una schumacher riot 2, ora lo venduta per prendere qualcosa di più professionale...
Mi date qualche consiglio su cosa prendere? on o off-road?pro e contro?e xke dovrei prendere proprio qll?
Vi prego aiutatemi....
qui si parla di off...l'off ti rende più unito al terreno su cui corri, l'impatto con la pista è differente...soprattutto l'impegno con i modelli da off è maggiore...e per me anche il divertimento....quindi fin che non decidi è inutile dire il resto...poi hai piste vicino a casa tua o che comunque vorrai frequentare? oppure fare solo il caxxone??
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 01:46 PM   #3
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

ciao, inizia a specificare l'utilizzo che intendi farne, solo pista, solo piazzale o entrambi e la spesa piu o meno che puoi fare ed avrai qualche risposta, il discorso cosi è vago!
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 02:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

scusa ma questa non la capisco!!
in che senso?...economico no di sicuro!! di guida?? ..forse!
l'unico maggior impegno è sicuramente x la pulizia continua dopo l'uso
ma è anche il bello(in un certo senso)


Quote:
...soprattutto l'impegno con i modelli da off è maggiore...
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 02:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 26
Headshot è un newbie...
predefinito

Beh raga mi piace molto l'estetica e la velocità delle on xo mi sento impedito e preferisco le off solo xke non hanno ostacoli...sono on confusione totale....
Qui nn ci sono molte piste ne stradali ne sterrato, xo posso crearmela da me...
Headshot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 02:49 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Fofi85
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
Fofi85 è un newbie...
predefinito

Crearti tu la pista ti posso assicurare che non è moloootooo facile,al limete se vuoi costruire una pista per le mini 4wd allora è fattibile !
Apparte tutto,i modelli on road,e quelli off road sono un mondo apparte,sono molto divertenti tutti e due ma la cosa diventa soggettiva.
Io ho sempre amato la pista e per circa 8 anni ho fatto esclusivamente il pistaiolo,adesso anche per mia soffisfazione e per completezza sto passando all'off..!
Adesso devi decidere due cose:
Se vuoi un modello per cazzeggiare o scusate,meglio dire imparare,se sei nuovo di questo mondo.
Oppure comprare qualcosa di più professionale(avendo ovviamente esperienza) ed usarlo per fare delle gare e confrontarti con altri,e ti posso assicurare che dopo aver girato da solo come uno scemo per fare giustamente pratica,senti proprio l'esigenza di confrontarti con altri..sempre all'insegna del divertimento e dell'amicizia ovviamente ..questa è la cosa più bella che regala quest'hobby
__________________
HOBAO HYPER 9
TRAXXASREVO 3

Fofi85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 02:49 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mirko eterno indeciso
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: barcooff
Messaggi: 776
mirko eterno indeciso è un newbie...
predefinito

fortunato te che hai il terreno per fartela
__________________
TLR and OS Speed 2101
mirko eterno indeciso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 03:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
scusa ma questa non la capisco!!
in che senso?...economico no di sicuro!! di guida?? ..forse!
l'unico maggior impegno è sicuramente x la pulizia continua dopo l'uso
ma è anche il bello(in un certo senso)
be in particolare mi riferivo proprio a manutenzione e pulizia...
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-09, 04:18 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

io dopo aver provato 1/10 tuoring e 1/8 off, posso traquillamente dirti che dall'off non me ne andrò mai!!! il piacere di vedere il tuo modello spiccare il volo dalle rampe, scegliere il disegno e la mescola della gomma in base al tracciato e all'umidità della terra, ma soprattutto non essere legati ad una traiettoria fissa e avere la pista che muta nel passare della giornata passando da salti e curve perfette a pista bucata che ti fa variare traiettorie e guida, salti da interpretare e curve in drift( almeno nella mia guida), io preferisco a mille l'off, poi tutta questione di gusti!!! se avessi la possibilità di fare un turno in pista con una on e una off, ti renderesti conto immediatamente delle differenze e di quello che ti attira più!!! l'unica cosa!! ricorda, l'on è il più costoso tra motori e gomme, e i modelli sono fragilissimi!!! da qui a te la scelta!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
indeciso estremo-95 Automodelli a scoppio Monster Truck 4 17-09-09 08:51 PM
indeciso... vanmarco Aeromodelli 6 09-07-09 10:13 PM
cen?????indeciso aittam Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 14-06-09 03:34 PM
Indeciso!!! daniele_marino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 23-10-08 08:35 PM
indeciso.. mircoinfinito Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 22-09-07 11:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203