27-11-09, 05:23 PM
|
#1
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Carburazione of/road 1.8
Ciao Ragazzi, ho proprio bisogno di un vostro aiuto.......
Considerato che sono passato da on/road a of/road con motore 4.6, faccio parecchia fatica a carburare la macchina.
Mi spiego meglio, se la carburo a serbatoio pieno, quando quest'ultimo si svuota per la metà, la macchina comincia ad andar male, il minimo si alza e borbotta, inoltre non risco a capire perchè anche se la regolo perfettamente al minimo la macchina avanza comunque lentamente......
Attendo con ansia tutti i vostri suggerimenti, poichè domani finalmente unico giorno libero vorrei godermela un pò con calma.
Grazie e buona serata
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 05:25 PM
|
#2
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Dimenticavo....... quando si spegne perchè la benza finisce, faccio molta fatica a riaccenderla.....
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 05:36 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
|
è un GX28?? 
colpisce ancora 
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
27-11-09, 05:39 PM
|
#4
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
cosa st``a per gx28.
è una Kyosho Inferno US Sport
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 05:40 PM
|
#5
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Comunque se avete qualche indirizzo internet da collegarmi, oppure qualche manualetto in pdf.....grazie
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 06:23 PM
|
#6
|
|
Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
|
purtroppo con quel motore c'è ben poco da fare...scalda e dà noie..fra un pieno e l'altro devi aspettare che raffreddi
|
|
|
27-11-09, 06:26 PM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 1,042
|
CAMBIA MOTORE
|
|
|
27-11-09, 06:30 PM
|
#8
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da kyosho69
Dimenticavo....... quando si spegne perchè la benza finisce, faccio molta fatica a riaccenderla.....
|
anche io ho una kyosho inferno us sports però o la 2 e non cambia tanto,da un pieno all'altro se ti si spegne ti tocca aspettare che si raffreddi per bene e poi vedrai che riuscirai ad accenderla benissimo,io ci sono riuscito solo poche volte a mettere la benzina però lo tenuto acceso se no ti tocca aspettare che si raffreddi,è un motore un pò complicato però alla fin fine va anche abbastanza bene come potenza
|
|
|
27-11-09, 06:34 PM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
|
una altra cosa:quando incomincia a darti problemi e a rompersi non fare il mio stesso errore di ripararlo che non vale la pena perchè alla fine vai a spendere come prendere un motore tipo picco p3b,questo è un consiglio che ti do per non spendere soldi inutili in quel motore e dopo ti potresti pentire
ciao,marco
|
|
|
27-11-09, 07:34 PM
|
#10
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Ciao Marco, ti ringrazio per il suggerimento, ma speriamo comunque che duri più possibile.
e per quanto riguarda il balbettio, sai dirmi qualcosa ???
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 07:44 PM
|
#11
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
|
Quote:
Originariamente inviata da kyosho69
Ciao Marco, ti ringrazio per il suggerimento, ma speriamo comunque che duri più possibile.
e per quanto riguarda il balbettio, sai dirmi qualcosa ??? 
|
Quanti litri ha?...secondo me dovresti prendere in esame l'idea di cambiarlo con un bel picco p3b 
Modellismo.it
|
|
|
27-11-09, 07:49 PM
|
#12
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da kyosho69
Ciao Marco, ti ringrazio per il suggerimento, ma speriamo comunque che duri più possibile.
e per quanto riguarda il balbettio, sai dirmi qualcosa ??? 
|
anche io spero per te che duri il più possibile,per il balbettio non ho capito bene cosa possa essere però ho letto che hai fatto la carburazone a serbatoio pieno vero?se vuoi fare la carburazione io ho sempre saputo che la devi fare a metà serbatoio se no succede come a te (ed è successo anche a me) che a metà serbatoio o meno si scarburi,prova a fare così,se no non saprei bene che cosa è
ciao,marco
|
|
|
27-11-09, 08:00 PM
|
#13
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Grazie Mareco, domani proverò a seguire il tuo suggerimento, comunque il motore ha girato con un solo litro di benzina fin d'ora
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
27-11-09, 08:06 PM
|
#14
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
|
se il motore ha un solo litro va bene,ancora ti dura abbastanza,bisogna vedere anche la fortuna che si ha perchè o sentito della gente che dopo 8 litri aveva finito il motore chi a 22 e non aveva avuto nessun problema,comunque un consiglio,stai sempre un pò grasso perchè è un motore molto delicato e io per avere fatto una carburazione(non magra ma diciamo un pò più magra di quello che accetta il motore) mi si sono rotti i cuscinetti interni del motore ed è una bega trovarli,perciò ti consiglio di stare sempre un pò grasso
ciao,marco
|
|
|
28-11-09, 10:30 AM
|
#15
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Mestre (Ve)
Messaggi: 169
|
Bene. tempo permettendo questo pomeriggio provo ad applicare le modifiche suggerite.
Grazie e buona domenica
__________________
AUTO: LOSI MINI RADIOCOMANDO: Hitech Kyosho69
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.
| |