Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-09, 06:45 PM   #1
Utente Junior

ludolux è un newbie...
predefinito sta per arrivare!!

Ragazzi dopo tante indecisioni e consigli da parte di tanti,sul modello da comprare o no,mi son deciso e ho comprato team magic m8jr,spero di trovarmi bene.
Ora mi viene da chiedere a voi del forum un secondo aiuto,cosa fare quando arriverà?
rodaggio come effuttuarlo al meglio?
quando e come sostituire l'olio del filtro e non so anche queli dei differenziali?
quando sostituire le candele?
quando essere sicuri di tirare al max il motore?
vi ringrazio dei vostri prezziosi consigli e spero di averne anche per questo secondo aiuto.
grazie Luca.
ludolux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 07:09 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pegasus.82

pegasus.82 è un newbie...
predefinito

dunque rodaggio standard...
3x3= 3 con ruota alzate (al banco) e 3 a terra senza esagerare con le sgassate...
Mi raccomando deve essere mooolto grasso (cioè deve uscire dell'olio dalla marmitta e fare molto fumo) questo al banco, poi smagrire, cioè avvitare di 1/4 di giro la vitina in ottone...fino a che non ottieni una carburazione ottimale.
(il motore dovrebbe uscire già pronto per l'accensione quindi per i primi 3 pieni NON dovresti toccare nessuna vite.)
gli oli per il filtro alcuni lo mettono ad ogni uscita si interno che esterno, altri solo esterno, altri quando capita sta a te decidere, ovvio che se lo metti sempre è meglio...per applicarlo semplice smonti il filtro e spargi l'olio tutto intorno alle spugne e poi con la spugna dentro un sacchettino lo spargi ben bene l'olio...
Per i differenziali l'olio dipende dal modello io non lo conosco e quindi non posso aiutarti idem per gli ammo...La candela dipende sempre dal motore e dalle temperature...magari chi conosce il tuo modello ti saprà aiutare.
Se manca qualcosa chiedi pure...
pegasus.82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-09, 07:13 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ludolux Visualizza il messaggio
Ragazzi dopo tante indecisioni e consigli da parte di tanti,sul modello da comprare o no,mi son deciso e ho comprato team magic m8jr,spero di trovarmi bene.
Ora mi viene da chiedere a voi del forum un secondo aiuto,cosa fare quando arriverà?
rodaggio come effuttuarlo al meglio?
quando e come sostituire l'olio del filtro e non so anche queli dei differenziali?
quando sostituire le candele?
quando essere sicuri di tirare al max il motore?
vi ringrazio dei vostri prezziosi consigli e spero di averne anche per questo secondo aiuto.
grazie Luca.
Se usi il tasto cerca troverai tutte le risposte alle tue domande
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi