14-08-09, 07:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Che fine fanno i vostri modellini?
Visto che non ho di meglio da fare  apro un mini-sondaggio.
Mi sono iscritto da poco e scorrendo i vari thread ho notato che molti utenti comprano un sacco di kit e poi li tengono per "prima o poi li monterò".
Ok, ci può stare... uno si fa avanti coi lavori...
Ma dopo? Una volta montati?
Piano piano si accumulano... e quando diventano troppi?
Li vendete? Li buttate? Li regalate? Li mettete in una scatola in soffitta?
Per la serie: "L'angolo delle domande inutili".
Ciao
Luca
|
|
|
14-08-09, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
li tengo tutti in bacheca,anche pezzi vecchi di 15/20 anni,salvo distruzioni accidentali,traslochi,eccetera.
marco
|
|
|
14-08-09, 11:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mkobau
li tengo tutti in bacheca,anche pezzi vecchi di 15/20 anni,salvo distruzioni accidentali,traslochi,eccetera.
marco
|
Idem...l'unico modellino distrutto è stata una F40 Italeri che faceva davvero vomitare (montata quando avevo 8 anni, carrozzeria interamente verniciata a pennello con un rosso modelmaster...). Ma ho tenuto il motore, da infilare in una Lc2 Protar che mi hanno regalato in stato pietoso....
|
|
|
16-08-09, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
Il mio primo modello da me assemblato nel 1990(Ferrari 126 c/2 del 1982 in scala 1:24 della Protar!) fu accidentalmente "spolverato" da mio padre nel tentativo di prendere un cappotto dall' armadio.Cadendo in terra fini' in pezzi;di li' a poco l'idea di realizzare un diorama dello scenario di Zolder alla Terlamenbocht dopo l'incidente occorso a Gilles l'8-5-82'.I modelli sani invece li conservo nelle vetrinette.Comunque un modellista di solito non butta via niente,ma,conserva tutto cio che riguarda il suo hobby  !
|
|
|
16-08-09, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
16-08-09, 02:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da type-r75
Comunque un modellista di solito non butta via niente,ma,conserva tutto cio che riguarda il suo hobby  !
|
Immaginavo. 
Solo che pensavo a chi non ha molto posto in casa e se niente niente uno ha l'hobby un po' "smodato" poi diventa scomodo.
Infatti avevo messo anche l'opzione "scatola in soffitta".
Ciao
Luca
|
|
|
16-08-09, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In quel caso si vendono o si cerca di riporli altrove.
Io aspetto che rifacciano il tetto ,così sarà anche isolato. Camera ormai è un magazzino
|
16-08-09, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
al momento non ho bacheche...quindi le surgelo.( faccio solo moto)
nel senso che le metto dentro i sacchetti per surgelare gli alimenti stile trota pescata in giornata e le metto dentro una scatola di metallo tipo quelle che si vedono in ospedale ( e all'ikea). ci stanno bene e sono protette.
tra le altre cose pensavo fossero protette...io e Paco ci siamo accorti che il bianco della moto di Cadalora sta ingiallendo....  uffa
Ultima modifica di bizio; 16-08-09 a 08:57 PM
|
|
|
16-08-09, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nella casa nuova sono riuscito ad avere una stanza solo per me dove costruisco i vari kit e dove ho le vetrinette con i vari modellini fatti.......nel frattempo dovrei finire la taverna e allora buona parte dei kit andrà a far mostra lì.......
|
|
|
16-08-09, 09:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-08-09, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
da quando ho ricominciato nel 2007 ne ho fatti 3 poi mi sono fermato causa sfratto per fare la cameretta di mio figlio, poi mi moglie:
"Lucaaa guarda che belli gli aerei di papa?"
mi figlio: "huuu guardaaa trac ..croc... praccc...." e una serie di rumorini simpatici.
I figli ti profumano la vita
|
|
17-08-09, 10:10 AM
|
|
|
Utente
|
Tutto quello che ho fatto in gioventù, un po di tutto (aerei, carri armati, auto, veicoli spaziali,...), è andato distrutto tranne una moto della Tamiya (RG250 Gamma).
Qualche anno fa ho ricominciato ripartendo proprio dalle moto ed adesso faccio solo moto. I modelli che ho fatto sono in vetrina. In parte a casa (le moto di Valentino perchè essendo tifosa la moglie ne permette l'esposizione  ) e le altre in ufficio.
|
|
|
17-08-09, 10:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
uau
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Nella casa nuova sono riuscito ad avere una stanza solo per me dove costruisco i vari kit e dove ho le vetrinette con i vari modellini fatti.......nel frattempo dovrei finire la taverna e allora buona parte dei kit andrà a far mostra lì.......
|
Una stanza solo per tè, e devi finire la taverna ? Questa si che si chiama qualità della vita.. Mi adotti? :-)
|
|
|
17-08-09, 11:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davidelup
Una stanza solo per tè, e devi finire la taverna ? Questa si che si chiama qualità della vita.. Mi adotti? :-)
|
Ciao,a casa mia nn si chiama qualità ma "c..o",nel senso che mi è costata e mi costa tutt'ora fatica e finanze,ma era chiaro fin da subito con la moglie che mi sarebbe toccato una stanza,nn ne potevo più di smontare tutto ogni sera e di riporre i "giochi" dentro un armadio.......Ora quando sono stanco,chiudo la porta e via!!!!!!Ma se un giorno arriverà il 2 erede......mi tocca traslocare nella taverna  
|
|
|
18-08-09, 06:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|