Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Che fine fanno i vostri modellini? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/72923-che-fine-fanno-i-vostri-modellini.html)

cyberninja 14-08-09 08:37 PM

Che fine fanno i vostri modellini?

Visto che non ho di meglio da fare :asd: apro un mini-sondaggio.
Mi sono iscritto da poco e scorrendo i vari thread ho notato che molti utenti comprano un sacco di kit e poi li tengono per "prima o poi li monterò".
Ok, ci può stare... uno si fa avanti coi lavori... :brig:

Ma dopo? Una volta montati?
Piano piano si accumulano... e quando diventano troppi?
Li vendete? Li buttate? Li regalate? Li mettete in una scatola in soffitta?

Per la serie: "L'angolo delle domande inutili". :rovatfl:

Ciao

Luca

mkobau 15-08-09 12:11 AM

li tengo tutti in bacheca,anche pezzi vecchi di 15/20 anni,salvo distruzioni accidentali,traslochi,eccetera.
marco

attilaflagdidio 15-08-09 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da mkobau (Messaggio 619500)
li tengo tutti in bacheca,anche pezzi vecchi di 15/20 anni,salvo distruzioni accidentali,traslochi,eccetera.
marco

Idem...l'unico modellino distrutto è stata una F40 Italeri che faceva davvero vomitare (montata quando avevo 8 anni, carrozzeria interamente verniciata a pennello con un rosso modelmaster...). Ma ho tenuto il motore, da infilare in una Lc2 Protar che mi hanno regalato in stato pietoso....

type-r75 16-08-09 01:19 PM

Il mio primo modello da me assemblato nel 1990(Ferrari 126 c/2 del 1982 in scala 1:24 della Protar!) fu accidentalmente "spolverato" da mio padre nel tentativo di prendere un cappotto dall' armadio.Cadendo in terra fini' in pezzi;di li' a poco l'idea di realizzare un diorama dello scenario di Zolder alla Terlamenbocht dopo l'incidente occorso a Gilles l'8-5-82'.I modelli sani invece li conservo nelle vetrinette.Comunque un modellista di solito non butta via niente,ma,conserva tutto cio che riguarda il suo hobby:lookahsisi5ih:!

gpmodels 16-08-09 03:15 PM

Concordo con Type-R75, di solito i modellini che hanno subito"incidenti" oppure i primi prototipi si tengono come banca pezzi o qualche diorama particolare, mentre quelli sani sono tutti sotto a delle teche di vetro al riparo della polvere !!!!:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

cyberninja 16-08-09 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da type-r75 (Messaggio 619723)
Comunque un modellista di solito non butta via niente,ma,conserva tutto cio che riguarda il suo hobby:lookahsisi5ih:!

Immaginavo. :rolleyes:
Solo che pensavo a chi non ha molto posto in casa e se niente niente uno ha l'hobby un po' "smodato" poi diventa scomodo.
Infatti avevo messo anche l'opzione "scatola in soffitta". ;)

Ciao

Luca

nipponts 16-08-09 03:24 PM

In quel caso si vendono o si cerca di riporli altrove.

Io aspetto che rifacciano il tetto ,così sarà anche isolato. Camera ormai è un magazzino :asd:

bizio 16-08-09 09:54 PM

al momento non ho bacheche...quindi le surgelo.( faccio solo moto)
nel senso che le metto dentro i sacchetti per surgelare gli alimenti stile trota pescata in giornata e le metto dentro una scatola di metallo tipo quelle che si vedono in ospedale ( e all'ikea). ci stanno bene e sono protette.

tra le altre cose pensavo fossero protette...io e Paco ci siamo accorti che il bianco della moto di Cadalora sta ingiallendo....:confuseds: uffa

rallymania 16-08-09 10:25 PM

Nella casa nuova sono riuscito ad avere una stanza solo per me dove costruisco i vari kit e dove ho le vetrinette con i vari modellini fatti.......nel frattempo dovrei finire la taverna e allora buona parte dei kit andrà a far mostra lì.......

zanna 16-08-09 10:36 PM

I miei aerei di 20 anni fa sono tutti distrutti, le auto e le moto tutte in vetrine, tante vetrine visti i piu' di 200 modelli :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

cappy 16-08-09 10:58 PM

da quando ho ricominciato nel 2007 ne ho fatti 3 poi mi sono fermato causa sfratto per fare la cameretta di mio figlio, poi mi moglie:
"Lucaaa guarda che belli gli aerei di papa?"
mi figlio: "huuu guardaaa trac ..croc... praccc...." e una serie di rumorini simpatici.
I figli ti profumano la vita:smilese:

pacader 17-08-09 11:10 AM

Tutto quello che ho fatto in gioventù, un po di tutto (aerei, carri armati, auto, veicoli spaziali,...), è andato distrutto tranne una moto della Tamiya (RG250 Gamma).

Qualche anno fa ho ricominciato ripartendo proprio dalle moto ed adesso faccio solo moto. I modelli che ho fatto sono in vetrina. In parte a casa (le moto di Valentino perchè essendo tifosa la moglie ne permette l'esposizione :smilese: ) e le altre in ufficio.

davidelup 17-08-09 11:59 PM

uau

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 619811)
Nella casa nuova sono riuscito ad avere una stanza solo per me dove costruisco i vari kit e dove ho le vetrinette con i vari modellini fatti.......nel frattempo dovrei finire la taverna e allora buona parte dei kit andrà a far mostra lì.......

Una stanza solo per tè, e devi finire la taverna ? Questa si che si chiama qualità della vita.. Mi adotti? :-)

rallymania 18-08-09 12:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da davidelup (Messaggio 620172)
Una stanza solo per tè, e devi finire la taverna ? Questa si che si chiama qualità della vita.. Mi adotti? :-)

Ciao,a casa mia nn si chiama qualità ma "c..o",nel senso che mi è costata e mi costa tutt'ora fatica e finanze,ma era chiaro fin da subito con la moglie che mi sarebbe toccato una stanza,nn ne potevo più di smontare tutto ogni sera e di riporre i "giochi" dentro un armadio.......Ora quando sono stanco,chiudo la porta e via!!!!!!Ma se un giorno arriverà il 2 erede......mi tocca traslocare nella taverna:piange::piange::piange:

stralis 18-08-09 07:35 PM

ne ho una trentina li ho tenuti quasi tutti ,ne ho venduti solo due (li tengo in una scatola di legno ):):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37 AM.