Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-08-06, 11:26 PM   #1
Utente Junior

cianfruj è un newbie...
predefinito regolazioni sospensioni retrotreno TS4

Salve a tutti,
ho montato la mia prima macchina, la TS4 uscita a fascicoli, leggendo i tanti consigli del forum
posso dire che mi sta dando le mie piccole soddisfazioni, e devo ammettere che il settaggio è già una bella cosa da regolare, ma sto toccando con mano, anzi con “dito” che ci vuole molta pratica nella guida, che non è semplice come sembra. I testa coda comunque sembrano diminuire sensibilmente. Ho continuato il montaggio degli accessori, sempre della raccolta, per potenziare il modello, e credo che al più presto la possa “riprovare”. Vorrei solamente chiedere una precisazione sulle regolazioni del braccio superiore delle sospensioni del retrotreno, quello che regola anche la campanatura posteriore. L’ancoraggio alla piastra lascia tre fori a disposizione, come si vede dalla foto allegata. C’è qualcuno tra di voi che sappia dirmi cosa cambia nell’assetto, e quindi nel comportamento in pista, cambiando tali punti di ancoraggio ?
ciao a tutti
attachment:
Icone allegate
regolazioni sospensioni retrotreno TS4-dscf1055_copia_2.jpg  
cianfruj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-06, 07:23 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:regolazioni sospensioni retrotreno TS4

I vari punti di attacco del braccetto superiore servono a compensare o meno il camber in entrata/uscita di curva e in accelerazione. La regolazione dipende comunque da makkina a makkina e dalla pista, nonkè dall' escursione della sospensione. Fai varie prove 8 tanto è facile da cambiare la posizione ) fino ad ottenere un comportamento ottimale della makkina e un consumo omogeneo delle gomme posteriori.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-06, 11:46 PM   #3
Utente Junior

cianfruj è un newbie...
predefinito Re:regolazioni sospensioni retrotreno TS4

grazie per la risposta,
e scusa il ritardo, ma sono stato via un paio di giorni.
proverò il tutto e ti farò sapere.
cianfruj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi