10-09-06, 07:03 PM
|
|
Utente Junior
|
aiuto
Ciao a tutti two domande....
1)la serpent 720 ha l'avviamento a strappo????
2)in che sito posso trovare la marmitta di una carson???
ha lo stesso attacco della marmitta della xanavi Nismo
sotto quale nome la posso trovare???
|
|
|
10-09-06, 09:09 PM
|
|
Utente
|
Re:aiuto
La 720 può montare motori con l'avviamento a strappo anke se sinceramente opterei per la cassetta d'avviamento.
Per la marmitta prova pauramodel.it oppure rcmodelstore.com. ci sono anke altri siti ma nn mi vengono in mente.
|
|
|
11-09-06, 07:40 AM
|
|
Utente
|
per una marmitta da adattare alla carson rivolgiti come detto da happy a paruamodel.it dove trattano questa marca, tu volevi mettere un motore con lo strappo sulla 720, secondo me è uno scempio, d' accordo che ci sono anche buoni motori con lo strappo, ma macchine del livello serpent richiedono motori molto spinti ed esclusivamente con avviamento a cassetta, gia dal cambio sono progettate per montare la frizione tipo centrax e alcuni alberi motore di motori a strappo sono belli strani e nn ti permettono il montaggio di questo tipo di frizione!! capisci Jessy!!!
poi ogniuno fa come vuole, secondo me è un peccato prendere una macchina al top come 720 e montargli uno strappo, anche se l' eccellente scorrimento della macchina ti permette di performare anche con motori di quel tipo.
io personalmente serpent l' ho sempre sposata con novarossi. poi anche i sirio vanno abbastanza bene e nn costano molto, prova a cercare l' evo3!!!!!!
ciao Jessy!!!!
|
|
|
11-09-06, 08:42 AM
|
|
Utente
|
se proprio nn vuole comprare la cassetta d' avviamento la novarossi fa degli ottimi motori con avviamento a strappo, robusti e duraturi, sono delle rocce. Io ne ho comprato uno per la mia impulse basandomi sulla robustezza, ma ho cmq preferito prendere la versione senza strappo sia perkè sulla impulse nn si può montare sia perkè il marchingegno dello strappo si prende qualke decimo di cavallo.
|
|
|
11-09-06, 09:43 AM
|
|
Utente Junior
|
scusate la domanda ma...la serpent sul sito www.unoadieci.it non ha motore?????cioè è incompleta????:O
|
|
|
11-09-06, 09:58 AM
|
|
Utente
|
esatto. devi metterci il motore e radio. E ovviamente te la dovrai montare da sola.
|
|
|
11-09-06, 10:27 AM
|
|
Utente Junior
|
cazzo! praticamente 1000 euro in tutto...
|
|
|
11-09-06, 10:57 AM
|
|
Utente
|
più o meno, dipende da cosa ci vuoi montare...
tieni in considerazione che ti manca:
- motore
- marmitta
- radio con ricevente
- 2 servi
- 4 gomme in spugna
a seconda di cosa scegli come prodotto e marca il prezzo varia....
Ciao
|
|
|
11-09-06, 11:02 AM
|
|
Utente Senior
|
facendo due conti al volo secondo me con 750-800 te ne esci....
il fatto è che parti da zero e l'investim è importante all'inizio...popi ci sono cose come avviat, radio etc che riomangono....
|
|
|
11-09-06, 11:12 AM
|
|
Utente
|
allora facciamo un paio di conti x jessica.
Serpent 720= 450 euri
Radio futaba T2er ke può trovare ovunque a 70 euro.
Motore>> http://www.rcmodelstore.com/catalog/...roducts_id=909
Cassetta d' avviamento trovabile usata a 50 euro.
In tutto saranno 600 euro o al massimo 700 se si prende una cassetta nuova e una radio più buona. Però la radio resta, la cassetta anke e la makkina le resterà per parekkio pure quella.
|
|
|
11-09-06, 01:01 PM
|
|
Utente
|
Da quanto ho capito Jessica tu vuoi aquistare un modello nuovo catapultandoti già sulla categoria di punta della 1-10 touring, se nn vuoi buttarci tutti questi soldi comprando nuovo, prova a guardare si ebay, ti faccio il mio esempio: ho comprato poco fa una 1-8 pista serpent 950 con motore max xr da 3.10 cv (una bestia da paura) a soli 450euro, tutto in perfette condizioni con il motore con solo 1 litro di nitro al 20, e (una scocca niente male), mi ci sono trovato benissimo era tutto perfetto quasi fosse nuovo, giusto un problemino con la candela che nn andava bene, il problema l' ho risolto grazie a happy, dopodiche la macchina e andata a tuono.
quindi ti dico che si possono fare veramente ottimi affari a prezzi ragionevolissimi!!
stai attenta ai feedback del veditore sono come una specie di garanzia serietà!!!!!!
ciao Jessy fammi sapere!!!!
|
|
|
14-09-06, 02:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per le vostre risposte e sopratutto conti...ma dal momento k compro una serpent nuova la voglio fare per bene...infatti sto già mettendo i soldi da parte...(avrò 600 -650 euro più o meno) unico consiglio k vorrei da voi è...k motore ci monto??????? Secondo voi il migliore!! Nn badate a spese...xD
|
|
|
14-09-06, 04:25 PM
|
|
Utente
|
allora ho capito bene, vuoi subito tuffarti nell' over the top del modellismo 1-10 touring, scusa se mi permetto la domanda ma che esperienza hai??? mai fatto gare???
mai stata a lavorare un po un un negozio di modellismo??? ecc ecc ecc.
ti faccio questa domanda per il tuo bene, chiunque vorrebbe il massimo di tutto, ma dai tuoi post nn mi sembri ancora una navigata diciamo, per motori migliori io ti consiglio la linea max power elaborata da Massimo Fantini ma poi il fatto e che nn basta avere il motore potente anzi oserei dire estremo, che basta montrarlo sul modello e va e basta, prima di comprare motorie macchine del genere devi avere sulle spalle molta esperienza senno va a finire che ti arrabbi perchè nn parte il motore e nn sai dove andare a parare, neanche io oggi riesco ancora benissimo a regolare questi tipi di motori.
sono precisissimi al millesimo costruiti con macchine che ha solo la novarossi, e questo l segreto della loro potenza la precisione novarossi e vengono ulteriormente incattiviti dalle mani del veterano e espertissimo Fantini.
Capisci Jessica, conosco altri che facevano come te, e molti sono finiti con l' odiare il modellismo e lasciare perdere!!!
Rifrettici!!!
|
|
|
14-09-06, 04:30 PM
|
|
Utente
|
vedi Jessy anche questo, tu nel tuo post dici: che motore ci monto???qual è il migliore???
Segno che nn li conosci se lo chiedi giusto!!
Io mi chiedo se nn li conosci neanche di fama come li puoi conoscere per caratteristiche???
nn ti pare anche a te, posso sembrare un po brutale, ma credimi nn voglio che fai l' errore che hanno fatto altri!!!!!
|
|
|
14-09-06, 06:11 PM
|
|
Utente
|
rider allora consigliamola per meglio. Nn c'è un motore migliore in assoluto. Ci sono svariati tipi di motore ki spinto chi meno. A quanto pare jessica vuole andare forte e , a mio avviso fa bene, dato che iniziare con modellini facili e lenti è una cretinata, dopo un mese ti sei annoiato.
Il motore ke devi scegliere deve essere robusto e nn troppo costoso x evitare di spendere una cifra e poi romperlo perkè nn sai carburare. Il mio consiglio va su un novarossi nn elaborato il cui costo si aggira sui 200 euro scarsi. Sullo stesso prezzo si trovano in offerta i Sirio evo3 molto stabili nella carburazione e anke veloci.
|
|
|