Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-06, 11:49 PM   #1
Utente Junior

skorpionx5 è un newbie...
predefinito Potenziamento...ts4n-pro

Salve ragazzi...vorrei un consiglio da tutti voi come posso potenziare la mia ts4n pro??
Cosa posso sostituire? cose come scarico...frizione...cuscinetti..bò
consigliatemi voi...
skorpionx5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-06, 07:38 AM   #2
Utente

egio è un newbie...
predefinito Re:Potenziamento...ts4n-pro

I cuscinetti li puoi rendere scorrevoli con il metodo speedman.la frizione non credo sia importante , più che altro puoi vedere di potenziare il motore. Cambiando il collettore di scarico puoi spostare la curva della potenza. Non credo che sostituendo la marmitta cambieresti qualcosa di evidente
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-06, 01:18 PM   #3
Utente Junior

Quote:
egio (29-08-2006 07:38 a.m.):
I cuscinetti li puoi rendere scorrevoli con il metodo speedman.la frizione non credo sia importante , più che altro puoi vedere di potenziare il motore. Cambiando il collettore di scarico puoi spostare la curva della potenza. Non credo che sostituendo la marmitta cambieresti qualcosa di evidente
...

Quindi oltre allo scarico cambiare anche il collettore....ho visto un po in giro...le migliori marche sono novarossi...sirio...dovrebbero andare no???
Vecchio 29-08-06, 01:43 PM   #4
Utente

happydiedboy è un newbie...

prima dello scarico fatti un motore più potente. Solo con lo scarico i guadagni sono marginali a meno che nn montavi di serie un semplice silenziatore.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-06, 02:17 PM   #5
Utente Junior

Quote:
Happydiedboy (29-08-2006 01:43 p.m.):
prima dello scarico fatti un motore più potente. Solo con lo scarico i guadagni sono marginali a meno che nn montavi di serie un semplice silenziatore.
E si....io monto ancora il silenziatore di serie che mi è stato dato insieme alla macchinina....
Vecchio 29-08-06, 04:38 PM   #6
Utente

ma quello nn è un silenziatore. Quella è una vera è propria marmitta a espanzione, certo nn di qualità eccelsa ma è cmq una buona marmitta. Se ne vuoi una ottima dovresti spendere sui 70 euro ( compreso il collettore ) e tanto vale prendi con 130/140 euro l' EVO12 della thunder thiger e lì senti davvero le prestazioni in più.
Vecchio 30-08-06, 01:17 PM   #7
Utente

egio è un newbie...

si,ma poi aggiungi la cassetta d'avviamento(80€).fai prima se o te lo vendi e raccimoli un poi di soldi oppure provi a elaborarlo,ma se sbagli lo butti
Vecchio 30-08-06, 03:05 PM   #8
Utente

egio se prende un novarossi a strappo, appena lo monta la makkinina gli si impenna. Io per la serpent ho comprato un novarossi a scarico laterale xkè l' avevo visto montato su una 710 ke volava.
Vecchio 30-08-06, 05:22 PM   #9
Utente

egio è un newbie...

appena lo monta no,poi sicuramente ma avevo confuso l'evo12 con il sirio evo
Vecchio 30-08-06, 07:19 PM   #10
Utente Junior

Scusate raga....ma non sarebbe meglio a questo punto andare su un modello già pronto x la competizione..come una serpent 710 una mugen...kiosho rrr......anzichè spendere soldi vicino una ts4n....voi che mi consigliate ,ne vale la pena????
Vecchio 30-08-06, 08:41 PM   #11
Utente

x una serpent o robe simili vai a spendere almeno 200 euro solo di meccanica ( se la trovi usata ). quindi fai tu i conti. Se hai un buon budget è la scelta migliore. Se vuoi solo un pò di potenza in più allora resta con la ts4.
Vecchio 30-08-06, 09:49 PM   #12
Utente Junior

Quote:
Happydiedboy (30-08-2006 08:41 p.m.):
x una serpent o robe simili vai a spendere almeno 200 euro solo di meccanica ( se la trovi usata ). quindi fai tu i conti. Se hai un buon budget è la scelta migliore. Se vuoi solo un pò di potenza in più allora resta con la ts4.
Io alla fine credo che rimarrò ancora un pò con la ts4n...visto che e da poco che mi sono appassionato...anzi da quando l'ho comprata sono stato più occupato con la manutenzione che a guidarla.....quindi imparo prima a guidare e a capire l'automodello che ho e poi magari fare sul serio con un automodello migliore....
Vecchio 31-08-06, 12:09 AM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

gia' meglio se le ossa te le fai con un modello non troppo bello e costoso che magari lo sfasci e poi sono ca....zi amari!!!!!!!!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi