Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Potenziamento...ts4n-pro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/53232-potenziamento-ts4n-pro.html)

skorpionx5 28-08-06 11:49 PM

Potenziamento...ts4n-pro

Salve ragazzi...vorrei un consiglio da tutti voi come posso potenziare la mia ts4n pro??
Cosa posso sostituire? cose come scarico...frizione...cuscinetti..bò
consigliatemi voi...

egio 29-08-06 07:38 AM

Re:Potenziamento...ts4n-pro

I cuscinetti li puoi rendere scorrevoli con il metodo speedman.la frizione non credo sia importante , più che altro puoi vedere di potenziare il motore. Cambiando il collettore di scarico puoi spostare la curva della potenza. Non credo che sostituendo la marmitta cambieresti qualcosa di evidente

skorpionx5 29-08-06 01:18 PM

Quote:

egio (29-08-2006 07:38 a.m.):
I cuscinetti li puoi rendere scorrevoli con il metodo speedman.la frizione non credo sia importante , più che altro puoi vedere di potenziare il motore. Cambiando il collettore di scarico puoi spostare la curva della potenza. Non credo che sostituendo la marmitta cambieresti qualcosa di evidente
...

Quindi oltre allo scarico cambiare anche il collettore....ho visto un po in giro...le migliori marche sono novarossi...sirio...dovrebbero andare no???

happydiedboy 29-08-06 01:43 PM

prima dello scarico fatti un motore più potente. Solo con lo scarico i guadagni sono marginali a meno che nn montavi di serie un semplice silenziatore.

skorpionx5 29-08-06 02:17 PM

Quote:

Happydiedboy (29-08-2006 01:43 p.m.):
prima dello scarico fatti un motore più potente. Solo con lo scarico i guadagni sono marginali a meno che nn montavi di serie un semplice silenziatore.
E si....io monto ancora il silenziatore di serie che mi è stato dato insieme alla macchinina....

happydiedboy 29-08-06 04:38 PM

ma quello nn è un silenziatore. Quella è una vera è propria marmitta a espanzione, certo nn di qualità eccelsa ma è cmq una buona marmitta. Se ne vuoi una ottima dovresti spendere sui 70 euro ( compreso il collettore ) e tanto vale prendi con 130/140 euro l' EVO12 della thunder thiger e lì senti davvero le prestazioni in più.

egio 30-08-06 01:17 PM

si,ma poi aggiungi la cassetta d'avviamento(80€).fai prima se o te lo vendi e raccimoli un poi di soldi oppure provi a elaborarlo,ma se sbagli lo butti

happydiedboy 30-08-06 03:05 PM

egio se prende un novarossi a strappo, appena lo monta la makkinina gli si impenna. Io per la serpent ho comprato un novarossi a scarico laterale xkè l' avevo visto montato su una 710 ke volava.

egio 30-08-06 05:22 PM

appena lo monta no,poi sicuramente ma avevo confuso l'evo12 con il sirio evo

skorpionx5 30-08-06 07:19 PM

Scusate raga....ma non sarebbe meglio a questo punto andare su un modello già pronto x la competizione..come una serpent 710 una mugen...kiosho rrr......anzichè spendere soldi vicino una ts4n....voi che mi consigliate ,ne vale la pena????

happydiedboy 30-08-06 08:41 PM

x una serpent o robe simili vai a spendere almeno 200 euro solo di meccanica ( se la trovi usata ). quindi fai tu i conti. Se hai un buon budget è la scelta migliore. Se vuoi solo un pò di potenza in più allora resta con la ts4.

skorpionx5 30-08-06 09:49 PM

Quote:

Happydiedboy (30-08-2006 08:41 p.m.):
x una serpent o robe simili vai a spendere almeno 200 euro solo di meccanica ( se la trovi usata ). quindi fai tu i conti. Se hai un buon budget è la scelta migliore. Se vuoi solo un pò di potenza in più allora resta con la ts4.
Io alla fine credo che rimarrò ancora un pò con la ts4n...visto che e da poco che mi sono appassionato...anzi da quando l'ho comprata sono stato più occupato con la manutenzione che a guidarla.....quindi imparo prima a guidare e a capire l'automodello che ho e poi magari fare sul serio con un automodello migliore....

angelokanay 31-08-06 12:09 AM

gia' meglio se le ossa te le fai con un modello non troppo bello e costoso che magari lo sfasci e poi sono ca....zi amari!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 AM.