Buongiorno,
come da titolo ho problemi con la stesura del trasparente.
Utilizzo vernice Mr Color GX Super Clear III diluito con Leveling Thinner 50/50, ugello 0.4 e pressione 1.1/1.2 distanza 10/12 cm
Il problema è che sulla superficie della vernice quando asciuga si forma una sottile polverina bianca.
Diluisco troppo poco per cui la vernice è asciutta? La pressione è troppo bassa? Sto troppo lontano?
Spero che qualcuno possa darmi utili indicazioni, nell'attesa...
Lo stai dando su una superficie verniciata di bianco in precedenza? Per quella polverina bianca credo che sia il colore che si è sciolto per il troppo trasparente. I laquer sono fetentissimo!!!! Prova così:
60 oppure 70% diluente
Pressione 1-1.2
Distanza 20- 25 cm
Duse 0.2 oppure 0.3
Dai una mano
Aspetta 5 minuti
Ripeti gli ultimi due punti per 3/4 volte poi aspetti 10/15 minuti e dai una mano un po' più bagnata.
OCCHIO ALLE COLATURE !!!! DA EVITARE COME LA PESTE !!!!
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Il GX super clear per me è una brutta bestia, tanti lo osannano io non sono mai riuscito ad usarlo.... L'unica volta ne ho dato tipo una decina di mani..... va diluito motlo come ti hanno detto ma così ci vogliono molte mani per dargli profondità.... il 2k è sempre il top.... ho sentito parlar bene del nuovo trasparente in bomboletta aqueos sempre della gunze....