03-01-26, 04:18 PM
|
|
|
Utente
|
Conversione Mugen Mbx 6 R EU in BRUSHLESS ?
Ciao ragazzi,
vorrei convertire la mia vecchia Mugen Mbx 6 r eu in elettrico,
solo che mi occorrono i kit conversione, ma pare che non si trova piu nulla online da fornitori in zona Europa
Qualche idea o dritta ?
Grazie mille in anticipo
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% / Buggy
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
03-01-26, 04:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
C'è da dire che il mbx6 comincia ad essere un telaio vecchiotto considerando che siamo gia ad un mbx8 eco
Effettivamente in europa I kit ormai li avranno finiti, ormai i modelli che usano kit da nitro ad elettrico non esistono più, e non so dirti se qualche telaio ha il supporto motore compatibile, che alla fine é il pezzo peggiore da trovare
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-01-26, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
ti ringrazio per supporto litto97
forse trovato qualcosa da sito Grecia, ma non vorrei sbagliare
non posto link perche forse non si può da regolamento
attendo in qualche buon anima
Buggy: Mugen Mbx6 r eu spec / Motore: Orion King Crf 3.5 cc / Scarico: Orion 2013 / Gomme: Aka / Radio: Spektrum Dx3 r / Servi: Savox 1256 tg / Caricatore: Robbe Twin 1000w / Miscela: Byron Fuel 25% / Buggy
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
03-01-26, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mad Kat
ti ringrazio per supporto litto97
forse trovato qualcosa da sito Grecia, ma non vorrei sbagliare
non posto link perche forse non si può da regolamento
attendo in qualche buon anima
|
Puoi postarlo pure, ma sul settore dinamico rimaniamo in un paio di esperti "oltre a me" ( non mi considero ancora tale) purtoppo
|
|
|
03-01-26, 04:48 PM
|
|
|
Utente
|
https://www.grcworks.gr/010_en
oltre a questo supporto, mi occorre vaschetta porta lipo, e supporto rivente e piastra servo ?
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
03-01-26, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vedo che la danno compatibile anche per la mbx7, guarderei anche i pezzi per quella quasi quasi
|
|
|
03-01-26, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Litto97, provo a fare qualche ricerca sotto mbx 7 r
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
04-01-26, 03:18 PM
|
|
|
Utente
|
mi sa che tirando le somme mi conviene valutare acquisto di una buggy 1/8 Mugen gia elettrica (con motore o senza elettronica)
qualche consiglio su siti usato mercatino ?
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
04-01-26, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mad Kat, io posso solo dirti che l'anno scorso ho provato a fare il tuo stesso ragionamento e mi ero messo in testa di elettrificare il mio vecchio truggy della HPI.
Anche nel mio caso il kit di trasformazione era introvabile e ho fatto diverse ricerche per fare un lavoro artigianale comprando i singoli componenti e adattando il telaio e tutto il resto. Su youtube ci sono diversi video piuttosto illuminanti.
Io sono arrivato alla conclusione che non ne valeva la pena per molti motivi:
- sicurezza di prendere pezzi compatibili
- forare il telaio dove serve
- adattare e tagliare i pezzi esistenti (tipo la piastra porta servi)
- posizionare a dovere l'elettronica
- avere un buon bilanciamento del mezzo
- spendere un sacco di soldi
- varie ed eventuali
Alla fine ti trovi sempre con un mezzo nato per andare a nitro e adattato per un altro scopo. A me sta cosa non andava giù.
Secondo me è meglio cercare tra l'usato un mezzo nato elettrico e studiato per quello.
Spendi meno, triboli meno e ti rimane la tua bella MBX6 nitro...perchè ti garantisco che prima o poi ti tornerà la voglia di puzzare di nitrometano e bestemmiare per trovare la giusta carburazione
|
|
|
04-01-26, 06:11 PM
|
|
|
Utente
|
si concordo in pieno Davorello,
meglio un usato con meno sbatti.
mi fiondo alla ricerca di mbx6 o 7 eco
solo che si faticano a trovare a buon prezzo
Mugen Mbx7 r eco
Ultima modifica di Mad Kat; 04-01-26 a 06:26 PM
|
|
|
04-01-26, 07:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
si concordo in pieno Davorello,
meglio un usato con meno sbatti.
mi fiondo alla ricerca di mbx6 o 7 eco
solo che si faticano a trovare a buon prezzo
|
Prima di tutto bisogna capire cosa intendi con "a buon prezzo"  e poi devi avere pazienza e aspettare l'occasione giusta...io avevo trovato una MBX7e con tutta l'elettronica, ricambi e treni di gomme nuove ad un prezzo ottimo sul mercatino di "faccialibro". Ci sono vari gruppi di modellismo dinamico e anche quello generico. Magari trovi qualcuno vicino casa. Poi c'è subito.it, ecc.
Insomma, non devi avere fretta e magari allargare la ricerca anche ad altre marche/modelli: io sono rimasto fuori per tanti, troppi anni, ma credo che le solite Associated, Losi, Kyosho (più per la diffusione che per qualità/prezzo) siano sempre in auge.
Per quelle più recenti non saprei aiutarti...
|
|
|
11-01-26, 03:55 PM
|
|
|
Utente
|
Preso Mbx7 r eco senza elettronica, che acquisto a parte, alla fine mi è costato meno che tutti i vari ricambi
Per le info su elettronica penso che devo aprire post nella sezione elettrico 1/8
Grazie mille per le dritte ragazzi
Mugen Mbx7 r eco
|
|
|
13-01-26, 07:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Preso Mbx7 r eco senza elettronica, che acquisto a parte, alla fine mi è costato meno che tutti i vari ricambi
Per le info su elettronica penso che devo aprire post nella sezione elettrico 1/8
Grazie mille per le dritte ragazzi 
|
Bravo  E' come la mia! Non sarà l'ultimo modello uscito, ma è pur sempre un modello TOP! A mio avviso robusto, ben fatto e con tutti i ricambi ancora reperibili (alcuni in comune con la MBX8R eco)
Per l'elettronica sì, vai nella sezione dedicata...io però non ti consiglierò nulla, perché sono il primo che deve imparare  Però seguirò con piacere e curiosità
|
|
|