Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-15, 09:02 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di ale_sic

ale_sic ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ...se si scaricano le pile dell'RC ??

Salve gente.. avrei un dubbio..... ho acquistato da poco la mia nuova rc una kyosho inferno, sono un neofita quindi cerco più consigli possibili da voi più esperti, vi chiedo se mi si dovessero scaricare le batterie della macchina (non quelle del telecomando) cosa mi potrebbe succedere ????

é possibile che i servi nn ricevendo più energia si possano fermare in una posizione casuale (per esempio mentre la macchina è in accellerazione) ,e la macchina diventa incontrollabile???

spero di essermi spiegato.... grazie a tutti!

Ultima modifica di ale_sic; 18-01-15 a 12:38 AM
ale_sic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-15, 09:36 PM   #2
Utente

zedda91 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale_sic Visualizza il messaggio
Salve gente.. avrei un dubbio..... ho acuistato da poco la mia nuova rc una kyosho inferno, sono un neofita quindi cerco più consigli possibili da voi più esperti, vi chiedo se mi si dovessero scaricare le batterie della macchina (non quelle del telecomando) cosa mi potrebbe succedere ????

é possibile che i servi nn ricevendo più energia si possano fermare in una posizione casuale (per esempio mentre la macchina è in accellerazione) ,e la macchina diventa incontrollabile???

spero di essermi spiegato.... grazie a tutti!
ah probabile

sò che se la ricevente è provvista di failsafe se perde il segnale del radiocomando porta tutto a zero...

ma nel caso di poco voltaggio non saprei...

comunque mi sa che hai sbagliato sezione, perche da come hai posto la domanda sembra che hai un modello a benzina
zedda91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 12:55 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di ale_sic

predefinito

Si scusami hai ragione sto iniziando adesso a visitare il forum ed ho sbagliato sezione, credo che tra inferno neo è inferno ve la ricevente sia la stessa quindi diciamo che le risposte farebbero comodo anche ad un eventuale rc elettrica.. Quindi praticamente con 4 pile cariche più o meno quanto ci si può giocare senza rischiare che la macchinetta mi parte a razzo ???
Vecchio 18-01-15, 10:59 AM   #4
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

se e' elettrica, quando si scaricano le batterie l'auto si ferma, come fa ad accelerare se le batterie sono scariche?
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 01:32 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mah, io mi tengo sempre una riserva di plut0nio nella scatoletta ricevente...
Vecchio 18-01-15, 01:33 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

giusto per non dover scendere dal palco per recuperare il macinino in mezzo alla pista.
Vecchio 18-01-15, 03:15 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di ale_sic

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
se e' elettrica, quando si scaricano le batterie l'auto si ferma, come fa ad accelerare se le batterie sono scariche?

Ma se prendi x esempio la kyosho inferno ve, ha le pile lipo x il motore e le stilo x la ricevente sbaglio ???
Vecchio 18-01-15, 03:27 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Le elettriche hanno la ricevente alimentata direttamente dalla stessa batteria del motore. Solo che se si arriva sitto una certa tensione, il motore si ferma. Ed a volte anche il servo. In altri casi hai sempre il controllo del servo.

Sulle scoppio invece il servo (se non c'è il battery fail safe) rimane nell'ultima posizione. Si può ovviare mettendo una molla di richiamo che chiuda il carburatore, ma in questo caso il servo compie comunque uno sforzo quando apri il carburatore
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-15, 06:39 PM   #9
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale_sic Visualizza il messaggio
Ma se prendi x esempio la kyosho inferno ve, ha le pile lipo x il motore e le stilo x la ricevente sbaglio ???
sto vedendo le immagini della inferno VE, a me pare ci sia solo un tipo di batteria che fa andare tutto come ha detto cava,e come sono tutti i modelli elettrici che ho visto
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 08:04 AM   #10
Utente Junior

L'avatar di ale_sic

predefinito ...se si scaricano le pile dell'RC ??

Si avete ragione hanno solo una batteria x tutto.. Quella a scoppio sempre kyosho invece ha il Fail Safe sto leggendo adesso le istruzioni..

Ultima modifica di ale_sic; 19-01-15 a 08:07 AM
ale_sic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-15, 08:40 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

il fail safe a batterie scariche/guaste ci fa poco, per non dire niente.
Vecchio 20-01-15, 06:30 PM   #12
Utente

L'avatar di santorello

santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

difatti è per quello che si mette una molla sul leveraggio del carburatore.
in caso di qualsiasi cosa, la molla porta al minimo il motore
Rispondi