Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-14, 11:07 AM   #1
Utente Junior

Simocerians ha una pessima reputazione!
predefinito Aiutatemi

Salve ragazzi ho una losi 2.0 e essendo ferma da tanto il volano è bloccato,usando la cassetta ho paura di bruciarla cosa posso fare??grazie

Inviato da mio iPad usando Forum
Simocerians non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 11:21 AM   #2
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

niente panico, intanto evita di forzare...ad occhio ti direi che il problema potrebbe essere qualche incrostazione, lo hai pulito e lubrificato l'ultima volta prima di riporre tutto?
adesso fai una bella cosa smonta il motore dagli una pulita esternamente, e ci metti delle gocce di buon lubrificante (olio singer) dentro al carburatore e dal foro scarico o foro candela...vedi se inizia a muoversi...altrimenti vedi se ti è possibile togliere il tappo motore e toglilo! attenzione perchè se il motore si è incriccato al pmi non puoi togliere il tappo altrimenti spacchi automaticamente il mantello del pistone...

se puoi togliere il tappo lubrifica bene anche li lascia agire e torna a dirci se hai avuto progressi
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 12:04 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se provi a metterlo in moto così il danno è quasi assicurato.. smontalo tutto a pezzi pulisci tutto perfettamente, dopo metti l'after run o l'olio singer.. poi rimonti e metti in moto..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 12:13 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Premesso che io non la ho mai usata dato che me l ha venduta un membro di questo forum,proverò a smontare tutto e lubrificare,se avete altri consigli scrivete grazie

Vecchio 19-04-14, 12:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simocerians Visualizza il messaggio
Premesso che io non la ho mai usata dato che me l ha venduta un membro di questo forum,proverò a smontare tutto e lubrificare,se avete altri consigli scrivete grazie

Chiedere a chi te l'ha venduta ?!?! Bloccato a questo punto bisogna capire se lo è realmente o è solo fermo al PMS

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-14, 03:01 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Gia chiesto ma non risponde....cos è questo PMS??

Vecchio 19-04-14, 03:38 PM   #7
Utente

predefinito

se il pistone è fermo tutto in alto, lo vedi facilmente dal foro dello scarico, procedi a smontare il tappo, altrimenti no..
se riesci a smontare il tappo vedi se sull'albero c'è un riporto in silicone, in tal caso usa esclusivamente olio singer per lubrificare all'interno del motore (come già ti avevo spiegato), ed evita qualsiasi altro lubrificante come wd40 svitol o detergente come petrolio lampante benzine wurth e cose varie!
ovviamente per quanto riguarda il carburatore a prescindere l'unico olio che può toccarlo, ti ripeto, è l'olio singer.
Vecchio 19-04-14, 03:41 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simocerians Visualizza il messaggio
Gia chiesto ma non risponde....cos è questo PMS??

Punto morto superiore , la parte dove il pistone incona con il cilindro che crea compressione , succede che tenendolo fermo si blocchi . Se hai un phon scaldalo per 15 minuti ( se lo hai da carrozziere per 5 ) e prova a girare a mano il volano

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Vecchio 19-04-14, 03:44 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Ok grazie appena posso mi metto a scaldarlo se non va smonterò

Vecchio 19-04-14, 03:54 PM   #10
Utente

predefinito

p.s. se hai il pistone fermo verso il pms (sopra) e riesci a smontare il tappo, e ti accorgi che l'albero motore non ha il riporto in silicone procedi sganciando il carburatore e togliendo tutte le sue guarnizioni (quindi controlla sui fermi carburatore e l'eventuale presenza della guarnizione NELLA gola di fissaggio del carburatore sul carter), a quel punto puoi usare qualche schifezza ma non esagerare e non tenere in ammollo per via della gomma presente sul cuscinetto anteriore, quella è sensibile alla benzina al wurth e tutti i loro parenti a base vapori aggressivi !
Vecchio 19-04-14, 05:38 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
p.s. se hai il pistone fermo verso il pms (sopra) e riesci a smontare il tappo, e ti accorgi che l'albero motore non ha il riporto in silicone procedi sganciando il carburatore e togliendo tutte le sue guarnizioni (quindi controlla sui fermi carburatore e l'eventuale presenza della guarnizione NELLA gola di fissaggio del carburatore sul carter), a quel punto puoi usare qualche schifezza ma non esagerare e non tenere in ammollo per via della gomma presente sul cuscinetto anteriore, quella è sensibile alla benzina al wurth e tutti i loro parenti a base vapori aggressivi !
Gingen questo non è affare tuo ...... Vai a comperare quello che sai su ebay e non pensare ad altro ...... Ovviamente sto scherzando

Vecchio 19-04-14, 07:01 PM   #12
Utente

predefinito

aaah Claudioooo, aiutameeeeeeee forzaaaa! sto di nuovo li, l'ideale credo sarebbe una telefonata...
scusate l'OT
Rispondi