17-01-14, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Livrea Yamaha M1 2014
eccola qui, molto simile all'anno passato....
|
|
|
17-01-14, 06:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
17-01-14, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Ritorno di fiamma Fiat?
La gazzella dello sport scriveva stamattina di un ritorno dello sponsor Fiat, ma io non vedo nulla, voi sapete qualcosa?
|
|
|
17-01-14, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
essendo la presentazione ufficiale dubito che lo sponsor venga inserito dopo almeno è la mia idea
|
17-01-14, 11:30 PM
|
|
|
Utente
|
il colore mi piaceva molto di piu quella dell anno passato se devo dire la verita!
e visto che ci sono in tema critiche non mi piace questo codino cosi ciacciotto!!!!pero son gusti!
per gli sponsor si vociferava di un ritorno di fiat e dell ingresso di adidas, pero a vedere dalle immagini non ce nulla di nuovo!
vedremo piu avanti!
|
|
|
17-01-14, 11:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...aspetti un anno e alla fine cosa ti ritrovi? praticamente la stessa yamaha del 2013. E ogni stagione è la solita storia, pochissimi dettagli nuovi, nessuna rivoluzione.
Dal 2009, col ritorno delle 1000, fino a quest'ultima, è sempre la stessa M1.
Mi chiedo: è possibile che non ci sia o esista nessuna modifica ad aerodinamica e forme (che poi per quel che facciamo noi sono la cosa che ci interessa di più) che possa apportare miglioramenti sostanziali alle prestazioni della moto? ma poi mi rispondo da me... purtroppo ormai c'è l'elettronica...
|
|
|
18-01-14, 10:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Mi chiedo: è possibile che non ci sia o esista nessuna modifica ad aerodinamica e forme (che poi per quel che facciamo noi sono la cosa che ci interessa di più) che possa apportare miglioramenti sostanziali alle prestazioni della moto? ma poi mi rispondo da me... purtroppo ormai c'è l'elettronica... 
|
La più grande rivoluzione dei tempi moderni è stata nella seconda metà degli anni 90, nei quali le moto più performanti, come ducati 888 e rc30, faticavano a raggiungere angoli di piega estremi: erano moto lunghe e molto carenate, che spesso toccavano in curva, anche in strade aperte al traffico, figurati in pista. Gli ingenieri Yamaha si sono inventati il trialbero del cambio montato a triangolo, non più in linea, ottenendo moto corte, capaci di raggiungere angoli di piega sconosciuti, ma estremamente instabili, aprendo di fatto il motociclismo all'elettronica, di conseguenza al quattro tempi, visto che sul due l'elettronica è di difficile applicazione. Ha avuto una grande implementazione anche l'aerodinamica, nella quale la carena si è sempre più rimpicciolita a scapito sì della velocità pura, ma con indubbi vantaggi di sezione frontale, manutenzione e regolazioni. Vi ricordate le critiche alla RCV di Valentino del 2002, quante ne sono state dette alla carena che praticamente terminava all'altezza dell'albero motore quando le nsr finivano oltre il pivot del forcellone??
Credo che da quel punto, la ricerca aerodinamica e stilistica si sia fermata, tranne forse nella ripartizione delle masse, vedi serbatoio sotto alla sella, elettronica nel codone, ma tutta fuffa, le RCV del 2002 non sono molto dissimili da quelle odierne, e le Yamaha da Valentino in avanti lo sono ancora meno. Tra l'altro sono spariti i privati/artisti/genipazzi (Pattoni, Elf), per cui le moto sono tutte molto simili
Mentre la rivoluzione motoristica sopra citata è nata con la R1 del 1998, moto che ha aperto nuovi orizzonti a un mondo comunque un pò stanchino, moto con la quale ti ribaltavi sui cavalcavia dell'autostrada (quello di Vaciglio a Modena si prendeva in quarta e facevi 30 mt con la ruota a mezzo metro da terra), mi piace pensare che la rivoluzione stilistica sia nata con la 916, con quel codone appoggiato a nulla e estremamente raccolta intorno al suo bicilindrico. Con la 996sps ho corso vari anni nella open, una volta solo ho toccato un pedalino (a Varano alla parabolica) e, lasciatemelo dire, rimane la numero uno.
|
|
|
18-01-14, 10:50 AM
|
|
|
Utente
|
Chiedo venia per l'OT, ho visto adesso quanto è lungo....
|
|
|
03-02-14, 08:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco lo sponsor Fiat, alla fine non è altro che sponsor tecnico, poco piu', com'era Alfa Romeo per Ducati qualche anno fa...
|
|
|
03-02-14, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
St'anno stutti al bar a vedere il motogp.... forse conviene il canone sky alle birrette...
|
03-02-14, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
St'anno stutti al bar a vedere il motogp.... forse conviene il canone sky alle birrette...
|
mi sa che quando potro', me le guardero' in streaming....
|
|
|
03-02-14, 06:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
ecco lo sponsor Fiat, alla fine non è altro che sponsor tecnico, poco piu', com'era Alfa Romeo per Ducati qualche anno fa...
|
sembra a me oppure il cromo non è altro che una pellicola? se l'occhio non mi inganna mi sembra di vedere delle grinze dove c'è il cromo
|
|
|
03-02-14, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
sembra a me oppure il cromo non è altro che una pellicola? se l'occhio non mi inganna mi sembra di vedere delle grinze dove c'è il cromo
|
Quelle "grinze" sembrano invece un riflesso: cmq è facile sia una pellicola...
|
03-02-14, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Secondo me è una pellicola è messa anche male
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
03-02-14, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
Secondo me è una pellicola è messa anche male
|
Ehhh non hanno usato ne ammorbidente ne phon!!!!
|
|
|