Come ha scritto Marchinos, il verso di montaggio è dato dall'andamento delle scolpiture sul battistrada fatte per facilitare l'espulsione dello strato di acqua tra gomma ed asfalto. L'eventuale asimmetria di uno pneumatico invece interviene solo nel fatto che vadano montate con una determinata faccia verso l'esterno della vettura (o l'interno, è uguale). Vale la pena di notare che certe gomme di vecchio tipo non avevano nè verso di montaggio, nè tantomeno asimmetrie per cui possono essere messe in ogni modo.
__________________
Ciao
Paolo
|