Ciao,
premetto che normalmente leggo molto e scrivo poco.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato trucchi.
Volevo fare il rivestimento del tetto su una mini 1/24 fujimi .
Al solito questo è un particolare che viene trascurato.
Voi normalmente con cosa lo fate ?
Normalmente non si fa, ma ho sentito in giro che si può usare della garza colorata e un po' di attack per incollarla ( le colle da modellismo non vanno bene )
Io personalmente non ci ho mai provato, ma tentar non nuoce
Scusate, ho sbagliato a postare.
Ve l'ho detto leggo molto ma scrivo poco.
Secondo me l'attack rende la tela troppo dura e difficile da governare.
Al limite faccio qualche prova ma credo che sia complicato anche perchè il posto non è certo agevole per lavorarci.
Avevo pensato a del flocking grigio ma servirebbe in grana davvero fine.
Nessuno lo ha provato ?
se desideri del "tessuto" che replichi la tapezzeria -per cui potenzialmente idoneo per rivestire il cielo- ti posso dire che io per alcuni dettagli degli interni uso del velluto adesivo (l'ho trovato in colorificio), esiste in vari colori, segue dignitosamente le curve-chiaramente per seguire le parti più irregolari serve sagomare/tagliare opportunamente- ed ha un buon potere adesivo senza risultare impossibile da togliere in caso di errore(non è potente come certi biadesivi di alcuni kit tamiya!).costa poco, non ricordo quanto esattamente,e sul retro si possono segnare le dime da ritagliare in quanto carta standard(no lucida) e robusta.
Inoltre direi che la "grana" del velluto(almeno, quello che ho trovato!) è compatibile con l'1/24 (io l'ho usato sull'1/12).
in definitiva...spero di aver detto qualcosa di utile!
occhio ad aggiungere materiale perché spesso sul "cielo" appoggiano i vetrini dei modelli, se aggiungi spessore poi si rischia che i vetri non ci entrano più!!!
fai prima delle prove
occhio ad aggiungere materiale perché spesso sul "cielo" appoggiano i vetrini dei modelli, se aggiungi spessore poi si rischia che i vetri non ci entrano più!!!
fai prima delle prove
Giusto.
Se proprio vuoi rivestire il soffitto, puoi attaccare il rivestimento sui bordi superiori del blocco finestrini e poi incollarlo insieme a quest'ultimo alla scocca