Io ti sconsiglio il Dremel o similari in quanto devi gestire manualmente e contemporaneamente due movimenti: quello rotatorio del mandrino e la traslazione che devi fargli fare per "tracciare" il solco, sicuramente l'utensile ti "andrebbe in rotazione" dopo pochissimi mm e patatrac.
L'unico modo sarebbe di staffare il Dremel su un supporto fisso e muovere "sotto" il modello a mò di fresa o pantografo, comunque la vedo dura.
Io userei l'utensile manuale, dopo aver tracciato con una matita a punta fine la linea, inciderei con mano ferma e leggera e ripeterei il passaggio enne volte, magari aiutandomi anche con un righello.
L'importante è avere la mano leggera e la pazienza di "passarci dentro" innumerevoli volte, se eserciti troppa pressione quando la traccia è appena abbozzata rischi che la lama prenda un'altra strada e....lo sfregio è servito.
Solo quando il solco sarà sufficientemente profondo potrai aumentare la pressione o anche lo spessore della lama per allargare la traccia senza rischiare che la lama venga sviata.

Ovviamente il discorso vale solo per plastica o resina, sul metallo è un pò più problematico.