Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-12, 11:51 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 355
svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito Rottami che passione...

Non sapevo bene come titolare il topic così ho ripreso quello dell'articolo..

a voi alcune foto

Rottami che passione: ora sono modellini - Repubblica.it
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 01:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di willy82
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 123
willy82 è un newbie...
predefinito

Ganzi..
willy82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 02:06 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Martin Otto Lambert Heukeshoven - Technische Skulpturen - Malerei - Objekte

stupitevi....

Di certo so che il modello di §Hot Rod è stato fatto con pezzi di varia natura...Anche i resti di un tostapane...
Come abbia fatto gli altri ..boh!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-12, 10:25 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

spettacolo,che dire.
La finitura rugginosa e rottame è la mia preferita,come detto altre volte..
Unito al fatto che adoro (provare a) costruire le mie cosine partendo dal nulla,bhè,questi lavori mi esaltano,questo artista è proprio bravo,le sue repliche perfette.
demìOT _ Il mio libro del mese è "Roadside Relics-America's abandoned automobiles",foto e storie di gloriosi rottami abbandonati lungo le strade americane.Chissenefrega,dirà qualcuno,ma lo consiglio spassionatamente agli amanti-feticisti del genere,references ricchissima per diorami del tipo.
Un ultima cosa:nella mia vita precedente ho frequentato per decenni una particolare "comunità" di artisti,la "Mutoid Waste Co.",che risiede in una vecchia cava abbandonata in zona Santarcangelo di Romagna,una grande Famiglia di ingegneri,meccanici,piloti,fabbri,scultori,saldato ri,abilissimi a tirare fuori autentiche opere d'Arte (statiche e dinamiche) semplicemente "saccheggiando" comuni discariche.
Ricordo la loro preferita era quella di Gambettola,la più grossa rivendita di ferro usato del centro-Italia;ma ho visto smembrare e riciclare elicotteri,un F-91 ed un Mig della Germania Orientale.
Sono andato un pelo ot,lo sò e me ne scuso (parlando di ricicli rottami per fare 1 a 1,ma fidatevi spesso anche in 3:1..),ma mi è tornata in mente questa cosa qui.
Uno dei due padri fondatori della faccenda,per dire,è stato chiamato per fare le coreografie dell'apertura e chiusura delle Paraolimpiadi di Londra.
Chiudo.
Evviva il DIY,evviva il riciclo,evviva i rottami rugginosi.
Grazie a svizzero88 ed al bruno per i fantastici links.
Icone allegate
Rottami che passione...-001e9d5a_medium.jpeg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rottami Ferrari Pocher, cosa farne? Fofò43 Statico - Kits, Info e Varie 31 31-01-13 03:10 PM
Nuova passione! Ranaverde75 Elicotteri 0 26-08-12 11:19 PM
cuore e passione... alexilritorno Off Topic 19 21-04-12 07:36 PM
mi riprendo la passione ivanilmatto Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 22-12-11 09:39 PM
E' iniziata la passione... follyer Fermodellismo 3 26-10-08 08:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203