spettacolo,che dire.
La finitura rugginosa e rottame è la mia preferita,come detto altre volte..
Unito al fatto che adoro (provare a) costruire le mie cosine partendo dal nulla,bhè,questi lavori mi esaltano,questo artista è proprio bravo,le sue repliche perfette.
demìOT _ Il mio libro del mese è "Roadside Relics-America's abandoned automobiles",foto e storie di gloriosi rottami abbandonati lungo le strade americane.Chissenefrega,dirà qualcuno,ma lo consiglio spassionatamente agli amanti-feticisti del genere,references ricchissima per diorami del tipo.
Un ultima cosa:nella mia vita precedente ho frequentato per decenni una particolare "comunità" di artisti,la "Mutoid Waste Co.",che risiede in una vecchia cava abbandonata in zona Santarcangelo di Romagna,una grande Famiglia di ingegneri,meccanici,piloti,fabbri,scultori,saldato ri,abilissimi a tirare fuori autentiche opere d'Arte (statiche e dinamiche) semplicemente "saccheggiando" comuni discariche.
Ricordo la loro preferita era quella di Gambettola,la più grossa rivendita di ferro usato del centro-Italia;ma ho visto smembrare e riciclare elicotteri,un F-91 ed un Mig della Germania Orientale.
Sono andato un pelo ot,lo sò e me ne scuso (parlando di ricicli rottami per fare 1 a 1,ma fidatevi spesso anche in 3:1..),ma mi è tornata in mente questa cosa qui.
Uno dei due padri fondatori della faccenda,per dire,è stato chiamato per fare le coreografie dell'apertura e chiusura delle Paraolimpiadi di Londra.
Chiudo.
Evviva il DIY,evviva il riciclo,evviva i rottami rugginosi.
Grazie a svizzero88 ed al bruno per i fantastici links.
|