06-06-12, 12:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
aumento trim del gas hobbyfirst 3dj
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuno mi può aiutare e spiegare come fare per aumentare il trim del gas al suddetto radiocomando.
Io ci ho provato ma non vedo nessuna differenza, qualcuno può cortesemente darmi una mano?
|
|
|
06-06-12, 02:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cosa vuol dire aumentare il trim del gas?? Prima si regolano i leveraggi a dovere e poi, all'occorrenza, si fanno piccoli aggiustamenti di trim... ma leggeri..
|
|
|
06-06-12, 03:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
cosa vuol dire aumentare il trim del gas?? Prima si regolano i leveraggi a dovere e poi, all'occorrenza, si fanno piccoli aggiustamenti di trim... ma leggeri..
|
hai presente quelle due rotelline dove c'è scritto "ST" e "TH"? ecco so che da li si più regolare il gioco delle sterzo e quello del gas...
Ora essendo alla mia prima esperienza ho guardato su forum ed altro ed alcuni consigliano di aumentare il trim del gas per la prima messa in moto (è una settimana che provo a farla partire ma niente. P.S: sono stato un pirla a fare la raccolta deagostini della reventon... mi sto mangiando le mani). In pratica il mio radiocomando non ha queste rotelline dovrei fare tutto tramite dislpay, ma non so dove!

|
|
|
06-06-12, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
fai cosi...mentre la accendi, dai dei colpetti di gas, parte sicuro, senza stare a smadonnare coi trim che poi rischi di non rimetterli com'erano prima
|
|
|
06-06-12, 03:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
fai cosi...mentre la accendi, dai dei colpetti di gas, parte sicuro, senza stare a smadonnare coi trim che poi rischi di non rimetterli com'erano prima 
|
Proverò... anche se oramai sto quasi per perdere le speranze e lanciarla dal 2° piano... per andare a prendere un rtr... sono stato proprio un pirla!!!! soldi veramente buttati secondo me!
|
|
|
06-06-12, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Idrigo
Proverò... anche se oramai sto quasi per perdere le speranze e lanciarla dal 2° piano... per andare a prendere un rtr... sono stato proprio un pirla!!!! soldi veramente buttati secondo me!
|
con il rtr non cambia proprio nulla, perchè sarà tale ed uguale a quello, ti consiglio di visitare la pagina delle guide, dove trovi come carburare e rodare un motore. Il tuo motore è nuovo, pertanto + difficoltoso da accendere. Poi avrà lo stappa che di certo non aiuta....
|
|
|
07-06-12, 03:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
con il rtr non cambia proprio nulla, perchè sarà tale ed uguale a quello, ti consiglio di visitare la pagina delle guide, dove trovi come carburare e rodare un motore. Il tuo motore è nuovo, pertanto + difficoltoso da accendere. Poi avrà lo stappa che di certo non aiuta....
|
Infatti... quello strappo non aiuta per niente. l'unica cosa che mi è rimasta da fare è provare a scaldare il carter... ed aumentare di 1/4 di giro alla volta il carburatore... se neanche cosi parte... non so più cosa fare!!!
|
|
|
09-06-12, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Infatti... quello strappo non aiuta per niente. l'unica cosa che mi è rimasta da fare è provare a scaldare il carter... ed aumentare di 1/4 di giro alla volta il carburatore... se neanche cosi parte... non so più cosa fare!!!
|
ricordati di aprire di mezzo giro la candela mentre l'accendi
|
|
|
09-06-12, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Se scalda i carter fino a 70/80 gradi, non ce n'è bisogno
|
|
|
11-06-12, 10:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
quello lo faccio sempre... almeno una cosetta l'ho imparata  
Quote:
Se scalda i carter fino a 70/80 gradi, non ce n'è bisogno 
|
proverò domani... oggi non ci sto dentro, mi sono fatto 11.30 di treno senza dormire un piffero... perchè la pestifera di mia figlia ha ben pensato che, anche se mancano ancora 20 gg alla nascita, doveva farmi prendere una bella strizza, per collaudare se fossi pronto all'evento  
|
|
|
11-06-12, 11:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
uuuuuh!! auguri allora!!
|
|
|
11-06-12, 11:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
uuuuuh!! auguri allora!! 
|
Grazie!!! Cmq era solo un avvertimento... la data prevista è per fine mese, precisamente il 28!!!
|
|
|