Re:Volo rovescio
Per entrare in volo rovesci ci sono sue semplici modi..
Se hai gli alettoni (e il tuo modello li ha) basta dare una virata decisa a dx o a sx, antecedendo una leggera cabrata. Non appena sei sottosopra utilizzi il comando cabra/picchia al contrario (in su per cabrare, in giù per picchiare), mentre gli alettoni funzionano nel medesimo modo. La prima volta, cabra un po di più prima di avvitarti, quando sei rovesciato dai ancora un pelo di comando in avanti (per farlo cabrare ancora), poi recuperi in volo livellato.
Il tutto con la manetta al massimo e ad un abbondante altezza, per permetterti un recupero sicuro in caso sbagliassi la manovra.
Altro metodo... fai un mezzo loop: con il motore a manetta picchi leggermente e prendi una buona velocità poi tiri lo stick per cabrare e cominci il loop. Quande sei arrivato al punto massimo superiore sarai sottosopra, non ti resta che ripristinare lo stick e livellare il volo, tieni sempre presente che quando sei sottosopra il comando di elevazione funziona al contrario.
Per riprendere l'assetto giusto basta cabrare nuovamente un po e avvitarti di mezzo giro, opure se sei abbastanza alto ritiri lo stick verso di te per eseguire l'altro mezzo loop.
E' davvero molto semplice fare queste manovre se hai un po di confidenza con il modello, sopratutto con il tuo.
Buon volo.
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
|