28-12-04, 11:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ora vi metto allaprova!
c'è qualcuno che possiede un progetto per potersi costruire un aeroplano con il motore a scoppio?
|
|
|
29-12-04, 12:47 PM
|
|
|
Utente
|
Re:ora vi metto allaprova!
Non sono mai riuscito a costruire un aereo con un motore a scoppio, di solito uso balsa, compensati, pioppo...
A parte gli scherzi...
Tu intendi i piani di costruzione... ne ho un migliaio...
|
|
30-12-04, 10:17 AM
|
|
|
Moderatore
|
Azz usi la balsa? Spettacolo io lo faccio interamente di bicomponente.. la colo sullo stampo e poi la lascio asciugare...
ha un sacco di vantaggi..
Per esempio le rotture..se ti si rompe l'aereo non devi fare altro che accendere il fon scaldare la bicomponente e rippiccicare il pezzo poi con un bel coltello da cucina allisci il tutto..tornera' nuovo..e se proprio vuoi fare lo sborone l'aereo compratelo che fai prima....spendeteli sti benedetti soldi tirchiacci..
|
|
|
30-12-04, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Io con gli stampi ci ho fatto un aereo in gomma... puoi schiantarlo come vuoi, lui rimbalza e riprendi il volo, e non si rompe mai... quando poi ho finito di volare lo arrotolo e lo metto nel portaoggetti della macchina. Per lanciarlo lo allungo tenendolo dal muso e dalla coda, poi mollo la coda e lo fiondo in alto...
|
|
30-12-04, 02:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ahahahahahahahahahahahahahaha..............
si insomma mi piacerebbe costruire un aeriaccio, hai mica modo di poter mandarmi uno di codesti piani? che sia ben dettagliato, che illustri pezzo per pezzo intendo....insomma che riesca a costruirlo anche un bambino.....te ne sarei riconoscentissimo!!!!!!
|
|
|
10-01-05, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
haloa85 (30-12-2004 02:13 p.m.):
insomma che riesca a costruirlo anche un bambino...
|
No, così non ne ho...
Ma poi scusa... mi dici almeno che tipo di aereo intendi costruire? Che sia un aliante, un triner, un acro, un 3d, un elettrico, un maxi, una riproduzione, un F3a, un funny, un park, che motorizzazione intendi usare... se no ne prendo uno a caso, il problema è che sono piani in formato A0 e scansirli è un bel lavoro, se proprio vuoi vado in copisteria a fare una copia e te lo spedisco, ma mi ci va tempo... Poi da come hai impostato la questione ho l'impressione che sarebbero tempo e risorse buttate... non ti pare?
|
|
10-01-05, 05:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
bèh...il modello che mi piacerebbe costruire, sarebbe tipo il P38 lightnigt...non.so se cel'hai presente, oppure uno da "guerra" ad ala bassa....e che sia a scoppio...poi la cilindrata,dipende dall' aereo....... , forse sarebbero delle,anzi tante risorse buttate via,ma..... sono mesi che non mi do pace...... per quanto riguarda la copisteria..... se sei disposto a perderci tempo, be io sono ovviamente disposto a pagare il tuo disturbo, a meno che non sia una cifra esorbitante....... ciao attendo risposta tommy
|
|
|
14-01-05, 01:32 PM
|
|
|
Utente
|
Mhh.. di caccia moderni non ho nulla... dovrei però avere qualcosa tipo zero, corsair o giù di li... forse addirittura in elettronico, in dxf, se ti interessa lo cerco, ma non sono piani ultra dettagliati. devi avere un po di esperienza per costruirli, tente cose sono da interpretare e l'esperienza da la meglio...
fammi sapere
|
|
14-01-05, 02:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
vabè meglio di nulla....... magari guardo...... la mie e-mail è: tommaso_1@aliceposta.it
|
|
|
15-01-05, 01:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Se ti interessa 2 anni fa ho comperato presso LA BANCARELLA AERONAUTICA(on line) 2 cataloghi con centinaia di progetti per aeromodelli di tutti i tipi,poi ne ho ordinati 2 Tiger moth (biplano) e l'F117 ,sempre presso di loro,l'unica cosa è che sono disegni inglesi con le misure in pollici ma non è così impossibile convertirle.Ciao!!!
|
|
|