Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-04, 07:20 AM   #1
Utente Junior

texano è un newbie...
predefinito Info per aereo per divertirmento

Ciao a tutti...
Vengo al dunque:Ho da molti anni (circa 15)da parte un motore per aereo (mai fatto partire, originariamente comprato per un modello a VVC)dovrebbe essere un OM max 1.8cc.Ora vorrei finalmente utilizzarlo, ma principalmate vorrei divertirmi piu' che altro senza grossi impegni.Ho pensato ad un modello radiocomandato per cui avendo solo il motore penso di aver bisogno di tutto il resto...
Quindi ho da fare delle domande
1)Su che aereo (dimensioni) potrei montare quel motore?
2)Di cosa ho bisogno?
3)Che spesa devo affrontare per l'acquisto, considerando pero' che non ho pretese, ma voglio divertirmi di tanto in tanto?
4)Forse le informazioni riguardo il motore sono magre..ma che valore potrebbe avere quel motore?

grazie a tutti, se volote potete anche mandarmi una e-mail.
se avete foto degli eventuali modelli suggeriti non esitate a mandarmele!!
texano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-04, 01:16 AM   #2
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Info per aereo per divertirmento

Ciao e benvenuto sul forum.
Quello che potrei consigliarti è di non partire dal motore che hai per completare il tuo bagaglio di occorrente per volare...
Se ad ogni modo ti piacciono i motori a scoppio puoi cercare un motoveleggiatore, semplice da utilizzare e non troppo dispendioso, ovviamente ti servirà anche radio ecc ecc...
Per farti un idea, ti conviene andare presso il tuo negoziante di fiducia (dovrai pur cercarne uno se vuoi partire con questo hobby ) e chiedi cosa hanno per quella motorizzazione, poi magari dacci i modelli e ne riparliamo.
Il tuo motore è piccolo, di conseguenza, un qualsiasi altro modello che monta un motore di quelle dimensioni è piccolo e difficile da pilotare, ovvio a parte i VVC, vedi mini combat e affini, per quello ti consiglio un motoveleggiatore.
Il discorso è che con il costo di un motoveleggiatore ne trovi uno elettrico completo di motore, quindi un bel risparmio in quanto a miscela, seccature di carburazione, meccanica, olio, unto sporco ecc ecc...
Vecchio 26-12-04, 01:24 AM   #3
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Ops, involontariamente ho cancellato il doppione sbagliato,
chiedo scusa a Berga 1974 per avergli cancellato il post nel quale rispondeva a questo di scorso...
Il discorso era comunque simile al mio... Berga, porta pazienza, se vuoi rispondere nuovamente...
Ciao a tutti..
Vecchio 26-12-04, 01:40 AM   #4
Utente Junior

berga1974 è un newbie...

No problem,non ti preoccupare,
il GENERALE LEE è un mito,..io avevo scritto quasi le stesse cose ma meno approfondite.
Comunque ho appena attivato il mio blog (BERGA)dove parlo anche del mio motoaliante elettrico harmony se ti interessa prova a guardarlo,ci sono anche 2 foto ed è uno fra i tanti modelli con cui si può iniziare.
berga1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi