Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-04, 06:42 PM   #1
Utente Junior

andry147 è un newbie...
predefinito presentazione&consiglio

Ciao a tutti quanti,
navigando tra la rete alla ricerca di preziose informazioni sugli aereomodelli sono capitao in questo fanstastico forum.

Vorrei un consiglio su quale modello acquistare per imparare a volare..e perche no, continuare a divertirmi anche dopo aver imparato. Insomma non un giocattolino

cosa potete dirmi in proposito?

grazie a tutti
andry147 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-04, 02:26 AM   #2
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...
predefinito Re:presentazione&consiglio

Ciao e benvenuto nel Forum...

Come già consigliato nei post precedenti che puoi scartabellare, penso che il miglior metodo per cominciare è quello di prendere o un motoaliante elettrico o un trainer a scoppio. In ogni caso è bene iscriversi in un campo volo, dove ci sia un istruttore che ti insegni i principi di volo. In questo caso un bel trainer va benissimo. In alternativa puoi prendere qualche lezione di volo (iscrivendoti in ogni caso in un campo volo) con un triner, e poi prenderti un aliante elettrico, decisamente più semplice da gestire.
Sono entrambi valide alternative.
Se prendi un trainer quando poi hai imparato avrai voglia di passare a qualcosa di un po più impegnativo, il triner lo useresti poi poco o niente, potresti tenerlo come modello di backup...
Se prendi un aliante elettrico lo userai anche in futuro, per farti i tuoi voli tranquilli sfidando le termiche, ma quando poi vuoi passare allo scoppio il trainer è un passaggio d'obbligo.
Una radio decente, magari non troppo costosa (che se poi non ti piace l'aeromodellismo?!?) che vada bene per i primi anni di volo e magari non sia necessariamente da sostituire in futuro... Diciamo un 6 canali con varie funzioni di miscelazione.
Vuoi dei modelli??? Per l'aereo, all'inizio, essendo inesperti è meglio fidarsi del negoziante di fiducia.. Ti iscrivi alla pista vicino casa tua, chiedi al negoziante che gestisce il tutto, prendi il tuo primo motoaliante o trainer e la tua radio... Magari spendi un po di più che non prendendo il tutto su internet, ma il negoziante in questo modo sarà ben felice di aiutarti in campo...

Ciao e... buon inizio...
Vecchio 14-09-04, 08:41 AM   #3
Utente Junior

andry147 è un newbie...

grazie dei consigli!

hai un link dove sono elencati tutti i campi volo presenti in Italia? Io sono della Sardegna e onestamente non ho mai sentito di scuole addestramento volo per aereomodelli..spero di sbagliarmi

Come modello per iniziare (motoaliante intendo) non potresti cosigliarmi qualcosa? Idem per i negozi...nella mia zona non siamo molto forniti

thanks di cuore
Vecchio 15-09-04, 02:21 PM   #4
Utente Junior

andry147 è un newbie...

vi prego consiglio....
Vecchio 15-09-04, 04:41 PM   #5
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...