Re:presentazione&consiglio
Ciao e benvenuto nel Forum...
Come già consigliato nei post precedenti che puoi scartabellare, penso che il miglior metodo per cominciare è quello di prendere o un motoaliante elettrico o un trainer a scoppio. In ogni caso è bene iscriversi in un campo volo, dove ci sia un istruttore che ti insegni i principi di volo. In questo caso un bel trainer va benissimo. In alternativa puoi prendere qualche lezione di volo (iscrivendoti in ogni caso in un campo volo) con un triner, e poi prenderti un aliante elettrico, decisamente più semplice da gestire.
Sono entrambi valide alternative.
Se prendi un trainer quando poi hai imparato avrai voglia di passare a qualcosa di un po più impegnativo, il triner lo useresti poi poco o niente, potresti tenerlo come modello di backup...
Se prendi un aliante elettrico lo userai anche in futuro, per farti i tuoi voli tranquilli sfidando le termiche, ma quando poi vuoi passare allo scoppio il trainer è un passaggio d'obbligo.
Una radio decente, magari non troppo costosa (che se poi non ti piace l'aeromodellismo?!?) che vada bene per i primi anni di volo e magari non sia necessariamente da sostituire in futuro... Diciamo un 6 canali con varie funzioni di miscelazione.
Vuoi dei modelli??? Per l'aereo, all'inizio, essendo inesperti è meglio fidarsi del negoziante di fiducia.. Ti iscrivi alla pista vicino casa tua, chiedi al negoziante che gestisce il tutto, prendi il tuo primo motoaliante o trainer e la tua radio... Magari spendi un po di più che non prendendo il tutto su internet, ma il negoziante in questo modo sarà ben felice di aiutarti in campo...
Ciao e... buon inizio...
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
|