Salve a tutti!!!
Ecco un "novizio del volo" (hai hai generale_lee gli ignoranti crescono ed esperti non se ne iscrivono!!).
Comunque torniamo a noi; come avrete capito sono un nuovo del forum e del volo aereomodellistico.
Ho studiato teoria del volo, ho costruito molti modelli statici, e finalmente (avendo estorto il consenso all'uso di una spazio appropriato in casa a mia moglie) sono passato al modellismo dinamico.
Ho preso contatti (cioè vado a vedere) con un campo di volo vicino casa mia e spero di andarci dopo le feste con un modello pronto al volo.
Chiederei il parere sulla mia dotazione aerea per lo start-fly, pertanto fornisco le informazioni di rito:
1_ Quanti hanni hai?
Haimè ormai 40.
2_ E' la prima volta che ti avvicini al modellismo o agli aerei in generale?
Assolutamente no, quello che non ho mai fatto è utilizzare un motore a scoppio modellistico e radiocomandare un'aereo. Ho fatto molte ore di istruzione sulla teoria del volo ed ho passato diverse mattine nei campi di volo a "rubare" informazioni.
3_ Vorresti partire con un modello elettrico o a scoppio?
Senza dubbio un modello a scoppio. (Odio gli alianti, come odio le barche a vela)
4_ Qual'è il tuo budget iniziale?
Dipende ! ovviamente non molto
5_ Sai qual'è il campo più vicino a casa tua? (se no indica di dove sei)
Si, si tratta del ...vedi link
http://www.flying-tigers.net/pistavolo.html
6_ Ci sei già stato? Hai preso qualche lezione?
Si, ma mi sono solo limitato ad osservare (anche molto da vicino) ma non ho mai chiesto niente per evitare di essere "ingombrante" e "fastidioso". Non ho quindi preso nessuna lezione diretta, ma ho assistito a quelle fatte ad altri.
Ora passiamo alla dotazione aerea:
modello: un Piper club j3 della FK classe .40
motore: OS 40 FX da 6.5 cc
radio: IL MIO PROBLEMA..... vedi post precedente
ho in corso la costruzione del modello, ma sono fermo all'installazione della ricevente e dei servi poichè non ho scelto la radio. Inoltre devo affrontare il rodaggio del motore (al banco o sul modello?).
Avrei una lista di domande, ma per ora limitiamoci a questo.