Ciao Minky....
Wow!!! Finalmenta hai la radio, quindi ora... si vola!!!!
In bocca al lupo.....
Tornando a noi:
RX: ricevente. E' la scatoletta che riceve i segnali sul modello per comandare i servi (

)
TX: trasmittente. E' la scatoletta generalmente con due stick che muovendoli, trasmetti un segnale alla ricevente (sx) sul modello e quindi muovi i servi (

)
(un bo di umor, ovvio, senza offesa, eh!!!)
I quarzi che si montano in un impianto sono della stessa frequenza sull'etichetta, ma in realtà hanno una leggera differenza, di conseguenza chi produce i quarzi per non confondere le idee scrive lo stesso numero, ma le identifica con rx (da montare sulla ricevente) e tx (da montare sulla radio).. NON SI PUO' montare lo stesso quarzo (entrambe rx o entrambe tx) in un impianto, non funzionerebbe.... Inoltre il quarzo contrassegnato con rx non può essere montato sulla radio e quello contrassegnato con tx non può essere montato sulla ricevente.
Con la radio ti hanno dato anche la ricevente (senza quarzo, visto che dici di averne solo uno)?
Se si, vai in un negozio con l'impianto, chiedi un quarzo rx (quello che hai dovrebbe essere tx, montato sulla radio) della stessa frequenza e prova l'impianto in negozio.
Fai attenzione a prendere un quarzo della stessa marca (se hai l'originale il tuo dovrebbe essere proprio un quarzo hitec).
Se invece vuoi andare sul sicuro, o non sei convinto quando vai in negozio, taglia la testa al toro e prendi una coppia di quarzo nuovo, tanto non costano una follia (anche se un paio di quarzi te li fanno pagare come se fossero una coppia di vere di argento....)
La tua radio è omologata, quindi l'aquisto che hai fatto è valido.
"Singola conversione" è il sistema adottato dalle riceventi per le radio FM normali, mentre "doppia conversione" è il sistema adottato dalle riceventi per le radio in pcm e ppm...
Se vuoi più dettaglio fammi sapere...
ciao e...... buon primo volo!!!!!
Tienici aggiornati, mi raccomando...