![]() |
ha volato!
finalmente dopo innumerevoli prove e cadute ieri sera il mio sky wave ha percorso 100 metri in aria....
ora devo solo imparare a fare le virate visto che di risalire su di un albero in mezzo ai rovi non ne ho proprio voglia... grazie a tutti per le dritte..... troppo bello! |
Re:ha volato!
Bene!!!!
Che cos'era alla fine che non andava? |
se devo essere sincero non sapredi di preciso ma:
ho sistemato la v di coda mettendola dritta, ho messo un piccolo spessore alla stessa per alzarla dietro, ho tolto le dei rotelle per planare che tanto non servivano a nulla, ho cercato di mettere le batterie un po' piu' in dietro e ho cercato di prendere il vento per il verso giusto.... solo che a parte la mia inesperienza il modello e' veramente "povero" i comandi per le virate agiscono in parte sull'ala....sono parecchio approssimativi.... Quote:
|
Scusa, cosa vuol dire che i comandi per le virate agiscono in parte sull'ala?
|
e lo so i mi gergo ... sono toscano e in piu' principiante..
praticamente l'asta che permette di flettere le due alette per le girate e' un po' storta e non funziona bene quando si estende limitando il movimento delle alette. ieri sera ho provato a risistemarla un po' e stasera verifico il risultato. e comunque quelle due alette intagliate nella v di coda non sono il massimo... a parer mio una classica ala con una aletta centrale funzionerebbe meglio ciao ciao Quote:
|
Si, effettivamente il piano a V non è il massimo in quanto a funzionalità. Però ti permette di fare atterraggi un po più bruschi e di limitare anche un po il peso.
Riprovalo stasera e fammi sapere. Ciaocaio |
Mi interessano le tue impressioni sullo Sky Wave, anche io volevo iniziare con quello, ora però sto pensando di prendere il pico stick slow flyer gws con una radio a 3 canali, mi costa 60 euro in + e forse è un po' + difficile però se si rompe almeno mi trovo radio, servi e variatori che posso usare su qualsiasi modello gws.
Hummm... mi viene un dubbio, se già lo sky wave da tanti problemi ho speranze di volare con un modello simile? |
la tua riflessione mi sembra giusta.....credo che dello sky wave non ti riesca a riutilizzare praticamente nulla....ti rimane l'aereo se non lo disfai.
io sono riuscito a farlo volare e di sicuro i primi problemi erano dovuti solo a parecchia inesperienza...di fatti mi e' bastato scrivere in questo forum ed avere alcuni banali consigli sul montaggio e sui controlli da fare prima del volo per farlo volare...... a questo punto son sincero smanio dalla voglia di comprarmi un aliante....ma forse ancora devo farmi esperienza con lo sky e sbatterlo ancora diverse volte per terra......di sicuro e' resistente e quesot non e' poco se la tua sperienza e' come la mia e soprattutto sei cocciiuto come me e quindi preferisci fare tutto da solo che non contattare qualche volista piu' esperto..... non conosco il modello che mi hai segnalato e quindi non saprei esprimermi.....chiedi info qui nel forum magari direttamente a generale lee.....lui mi sembra proprio un "muso" ciao e buoni voli e schianti Quote:
|
Ciao balsy anche io sono toscano come te e non sono al massimo dell esperienza diciamo che sono 4 anni che svolazzo piu o meno bene magari se siamo vicini potremmo metterci in contatto ti posso dare una mano :-) io sono della provincia di arezzo ...... qui ce la mia mail se ti va contattami ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 PM. |