Vecchio 13-03-03, 08:27 AM   #1
Utente Junior

curt è un newbie...
predefinito Aiuto!!!

Avrei bisogno di un aiuto.
Sinceramente sono un principiante e non ho nessuno a cui poter chiedere informazioni.
Ho acquistato lo Skyscooter dal sito di Modellismo Nanni.
Oggi ho provveduto a montarlo e non ho avuta alcuna difficoltà.
Sul sito di Nanni ho letto la pagina di presentazione.
Leggendo la descrizione ho trovato questa postilla e le cose che non capisco sono queste:

Prima di effettuare il vostro primo volo controllate il centro di gravità. Questo dovrà essere a circa 11,5 cm sull'asse della fusoliera dal bordo d'entrata delle ali

Come faccio a verificare il centro di gravità?

Il movimento delle superfici è preregolato. Dovrete infilare i cavi di collegamento nel foro più vicino alla superficie mobile.

Dalle istruzioni (oltretutto in inglese) mi sembrava di aver capito che avrei dovuto mettere il servo in posizione verticale, l'alettone posteriore in asse con la coda e quel punto regolare la lunghezza del perno per prendere uno qualunque dei for presenti sul supporto (ho preso quello più vicino al perno).

Provando a far volare il modello, nel lanciarlo tende a puntare direttamente verso il basso.

Un'altra informazione di carattere generale: ma parlando di vento basta anche un pò di vento per mandare in crisi il modello????
curt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-03, 09:56 PM   #2
Utente Junior

maverik121 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto!!!

Un consiglio spassionale
lo sky scooter non vale un h come modello, prova il firebird xl è praticamente montato e vola da solo basta premere lo stick sx del radiocomando e in circa 10mt si alza vira leggermente a sx o dx e divertiti........................
dimenticavo per l'atterraggio niente paura togli gas e l'aereo scende da solo e atterra
ciao fammi sapere
maverik121 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-03, 11:57 AM   #3
Utente Junior

ciccioriccio82 è un newbie...

dove trovo info su questo modello?
ciccioriccio82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-03, 01:55 PM   #4
Utente Junior

curt è un newbie...

Se ti riferisci allo Skyscooter vai su http://www.modellismo.it , altrimenti se vuoi vedere il Firebird XL vai su www.toflyrc.com dove trovi recensione e filmato.
Siceramente ero scettico anch'io sullo Skyscooter e sull'EPP, però devo dire che inizio a divertirmi. Il modello è abbastanza veloce (per un principiante come me) ma sufficentemente lento per poterlo comandare tranquillamente. Se ti si rompe (e io ho spezzato il muso almeno 4 volte) si aggiusta facilmente.
Il filmato del firebird l'ho visto e mi è sembrato un pò lentino, ma sai, ogniuno ha i sui gusti.

Ciao
curt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-03, 09:30 PM   #5
Utente Junior

milanesi è un newbie...

Per CURT:
Il baricentro del tuo modello si trova a 115 mm dal bordo di entrata dell'ala.
Significa che a modello montato e in perfetto assetto di volo, con tutti gli accessori a bordo, mettendo la punta di due dita sotto le ali a 115 mm dal bordo di entrata, una per parte come una forcella, il modello deve dondolare mantenendosi orizzontale il piu' possibile.
Se tende ad alzare la coda significa che il baricentro è piu' avanti e che tendera' a buttare giu' il muso; dovrai spostare un poco piu' indietro le batterie e riprovare.
Invece di cambiare modello alle prime difficoltà, cerca di capire come funziona quello che hai, quando non ti divertirà piu', cambialo, non prima. Se sei di Bologna o vicinanze posso darti una mano a fare i primi voli. CIAO
milanesi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-03, 10:08 PM   #6
Utente Junior

andreatc3 è un newbie...

Ciao, io ho comprato oggi un firebird come primo modello, per imparare penso che vada benissimo perchè costa poco e hai tutto compreso, dove sono andato a girare io è un pò difficile perchè ci sono tanti pali e un pò di vento, però mi sono divertito tantissimo.
andreatc3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione