Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Aeromodelli (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/)
-   -   RealFlighy evolution e Taranis X9D (https://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/134339-realflighy-evolution-e-taranis-x9d.html)

Black Imp 20-11-22 12:04 AM

RealFlighy evolution e Taranis X9D
 
Ho cercato in rete la compatibilità in generale tra la taranis primissima x9d e il simulatore RealFlight. Non mi è chiaro se mi basta collegare la Taranis con il cavetto USB o se devo acquistare qualche ricevente usb-wifi o altro.
Non voglio usare il vecchio radiocomando che avevo in una precedente versione del software perché vorrei allenarmi sulla radio che userò sul camp e con mod 2. grazie.

gnaogab 21-11-22 11:18 AM

Gnao!
Si, puoi usare la tua radio tramite il cavo datalink del simulatore.
Unico e stupido consiglio è quello di creare un modello nuovo e sganciare il modulo TX.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

Marcofirenze 21-11-22 01:17 PM

Ciao ragazzi, esiste un simulatore di volo per Windows XP...... Anche datato a livello grafico.......

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO

gnaogab 21-11-22 01:29 PM

Gnao!

https://www.modellismo.net/forum/sho...d.php?t=116299
In questo vecchio tread trovi alcuni vecchi simulatori, ma non so dirti se li trovi ancora in rete.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

Black Imp 21-11-22 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1534668)
Gnao!
Si, puoi usare la tua radio tramite il cavo datalink del simulatore.
Unico e stupido consiglio è quello di creare un modello nuovo e sganciare il modulo TX.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

ti ringrazio: due domande:

1. come sgancio il modulo tx? nel set up del modello?
2. sto per comprare l'ultimo RealFlight da Steam quindi non avrei alcun cavo o accessorio fisico

gnaogab 21-11-22 09:22 PM

Gnao!
Il modulo TX lo puoi sganciare fisicamente (staccandolo dalla radio) oppure via software della radio (nelle impostazioni del modello gli dai no TX: dovrebbe essere la prima pagina in fondo).
Meglio la seconda opzione.

Real Flight: mi sfugge qualcosa, forse non sono più aggiornato... C'è il programma, i codici e la chiavetta "donge" che senza questa non va nulla.
Non mi pare che basta solo il software e colleghi qualsiasi radio..
Mi sono perso qualcosa?
Il mio real l'ho venduto 6/7 anni fa..

Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

Black Imp 21-11-22 10:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1534700)
Gnao!
Il modulo TX lo puoi sganciare fisicamente (staccandolo dalla radio) oppure via software della radio (nelle impostazioni del modello gli dai no TX: dovrebbe essere la prima pagina in fondo).
Meglio la seconda opzione.

Real Flight: mi sfugge qualcosa, forse non sono più aggiornato... C'è il programma, i codici e la chiavetta "donge" che senza questa non va nulla.
Non mi pare che basta solo il software e colleghi qualsiasi radio..
Mi sono perso qualcosa?
Il mio real l'ho venduto 6/7 anni fa..

Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org


conosci Steam? è una piattaforma da cui acquistare videogame e affini. vende RealFlight direttamente. Devi avere un account. Paghi con carta di credito e in un minuto ce l'hai sul tuo pc.

https://store.steampowered.com/app/2...ght_Evolution/

Marcofirenze 22-11-22 07:07 AM

Grazieeee mille

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO

gnaogab 23-11-22 10:49 PM

Gnao!


Mondo gatto, sto veramente diventando vecchio....
Ho guardato il sito Steam e mi sono posto alcune domande...
Quindi il programma viene installato sul server e tu hai solo l'accesso/uso del programma condiviso. Quindi se "muore" internet o hai una connessione a singhiozzo/scarsa non giochi.
Se lo compri su quella piattaforma non lo puoi rivendere e non lo puoi usare offline.
Ma il copyright non vieta l'installazione condivisa? (sicuramente meglio che scaricarlo illegalmente da siti P2P).


Mi sembra quando sono usciti i primi motori a spazzola con le prime ESC.... Roba moderna, non dura (Manfred, L'era Glaciale).
Gnao
gab

Black Imp 28-11-22 05:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da gnaogab (Messaggio 1534809)
Gnao!


Mondo gatto, sto veramente diventando vecchio....
Ho guardato il sito Steam e mi sono posto alcune domande...
Quindi il programma viene installato sul server e tu hai solo l'accesso/uso del programma condiviso. Quindi se "muore" internet o hai una connessione a singhiozzo/scarsa non giochi.
Se lo compri su quella piattaforma non lo puoi rivendere e non lo puoi usare offline.
Ma il copyright non vieta l'installazione condivisa? (sicuramente meglio che scaricarlo illegalmente da siti P2P).


Mi sembra quando sono usciti i primi motori a spazzola con le prime ESC.... Roba moderna, non dura (Manfred, L'era Glaciale).
Gnao
gab


premessa: anche se l'informatica è il mio pane, molte di queste "menate" io le trascuro proprio perché non dovrebbero neanche esistere per me.

Non è che sei vecchio è che sei abituato a cose logiche e chiare e molte di queste non lo sono.

Ho altri giochi scaricati da Steam ed effettivamente ti obbligano a passare da Steam per partire MA una volta che li hai installati funzionano anche senza internet.
Ho appena provato staccando il cavo di rete, per sicurezza: RealFlight parte.

Sono anche riuscito ad usare la Taranis anche se non l'ho configurata completamente ma solo con i 4 canali primari. Devo studiare meglio come mappare anche gli altri - non conosco bene neanche la radio perché era mio papà l'esperto. Io la sto studiando -.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 PM.