Vecchio 20-11-22, 01:04 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Black Imp è un newbie...
predefinito RealFlighy evolution e Taranis X9D

Ho cercato in rete la compatibilità in generale tra la taranis primissima x9d e il simulatore RealFlight. Non mi è chiaro se mi basta collegare la Taranis con il cavetto USB o se devo acquistare qualche ricevente usb-wifi o altro.
Non voglio usare il vecchio radiocomando che avevo in una precedente versione del software perché vorrei allenarmi sulla radio che userò sul camp e con mod 2. grazie.
Black Imp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 12:18 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Si, puoi usare la tua radio tramite il cavo datalink del simulatore.
Unico e stupido consiglio è quello di creare un modello nuovo e sganciare il modulo TX.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 02:17 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Marcofirenze
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 160
Marcofirenze è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, esiste un simulatore di volo per Windows XP...... Anche datato a livello grafico.......

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO
Marcofirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 02:29 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

https://www.modellismo.net/forum/sho...d.php?t=116299
In questo vecchio tread trovi alcuni vecchi simulatori, ma non so dirti se li trovi ancora in rete.

Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 08:01 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Black Imp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Si, puoi usare la tua radio tramite il cavo datalink del simulatore.
Unico e stupido consiglio è quello di creare un modello nuovo e sganciare il modulo TX.
Gnao
Gab

Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
ti ringrazio: due domande:

1. come sgancio il modulo tx? nel set up del modello?
2. sto per comprare l'ultimo RealFlight da Steam quindi non avrei alcun cavo o accessorio fisico
Black Imp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 10:22 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Il modulo TX lo puoi sganciare fisicamente (staccandolo dalla radio) oppure via software della radio (nelle impostazioni del modello gli dai no TX: dovrebbe essere la prima pagina in fondo).
Meglio la seconda opzione.

Real Flight: mi sfugge qualcosa, forse non sono più aggiornato... C'è il programma, i codici e la chiavetta "donge" che senza questa non va nulla.
Non mi pare che basta solo il software e colleghi qualsiasi radio..
Mi sono perso qualcosa?
Il mio real l'ho venduto 6/7 anni fa..

Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-22, 11:28 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Black Imp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Il modulo TX lo puoi sganciare fisicamente (staccandolo dalla radio) oppure via software della radio (nelle impostazioni del modello gli dai no TX: dovrebbe essere la prima pagina in fondo).
Meglio la seconda opzione.

Real Flight: mi sfugge qualcosa, forse non sono più aggiornato... C'è il programma, i codici e la chiavetta "donge" che senza questa non va nulla.
Non mi pare che basta solo il software e colleghi qualsiasi radio..
Mi sono perso qualcosa?
Il mio real l'ho venduto 6/7 anni fa..

Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org

conosci Steam? è una piattaforma da cui acquistare videogame e affini. vende RealFlight direttamente. Devi avere un account. Paghi con carta di credito e in un minuto ce l'hai sul tuo pc.

https://store.steampowered.com/app/2...ght_Evolution/
Black Imp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-22, 08:07 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Marcofirenze
 
Registrato dal: Feb 2022
Messaggi: 160
Marcofirenze è un newbie...
predefinito

Grazieeee mille

Inviato con il mio Xiaomi Poco X3 PRO
Marcofirenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-22, 11:49 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!


Mondo gatto, sto veramente diventando vecchio....
Ho guardato il sito Steam e mi sono posto alcune domande...
Quindi il programma viene installato sul server e tu hai solo l'accesso/uso del programma condiviso. Quindi se "muore" internet o hai una connessione a singhiozzo/scarsa non giochi.
Se lo compri su quella piattaforma non lo puoi rivendere e non lo puoi usare offline.
Ma il copyright non vieta l'installazione condivisa? (sicuramente meglio che scaricarlo illegalmente da siti P2P).


Mi sembra quando sono usciti i primi motori a spazzola con le prime ESC.... Roba moderna, non dura (Manfred, L'era Glaciale).
Gnao
gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-22, 06:26 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2021
Messaggi: 7
Black Imp è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!


Mondo gatto, sto veramente diventando vecchio....
Ho guardato il sito Steam e mi sono posto alcune domande...
Quindi il programma viene installato sul server e tu hai solo l'accesso/uso del programma condiviso. Quindi se "muore" internet o hai una connessione a singhiozzo/scarsa non giochi.
Se lo compri su quella piattaforma non lo puoi rivendere e non lo puoi usare offline.
Ma il copyright non vieta l'installazione condivisa? (sicuramente meglio che scaricarlo illegalmente da siti P2P).


Mi sembra quando sono usciti i primi motori a spazzola con le prime ESC.... Roba moderna, non dura (Manfred, L'era Glaciale).
Gnao
gab

premessa: anche se l'informatica è il mio pane, molte di queste "menate" io le trascuro proprio perché non dovrebbero neanche esistere per me.

Non è che sei vecchio è che sei abituato a cose logiche e chiare e molte di queste non lo sono.

Ho altri giochi scaricati da Steam ed effettivamente ti obbligano a passare da Steam per partire MA una volta che li hai installati funzionano anche senza internet.
Ho appena provato staccando il cavo di rete, per sicurezza: RealFlight parte.

Sono anche riuscito ad usare la Taranis anche se non l'ho configurata completamente ma solo con i 4 canali primari. Devo studiare meglio come mappare anche gli altri - non conosco bene neanche la radio perché era mio papà l'esperto. Io la sto studiando -.
Black Imp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Taranis qx7 massyym Droni - Multirotori 2 17-06-18 01:46 PM
settaggio taranis / tamiya fabry88 Camion, Tank e MMT 0 04-03-18 10:31 PM
Dubbio Taranis [help] IK1LBL Aeromodelli 1 21-11-17 05:38 PM
Bind taranis v8fr-ii colle romito Aeromodelli Volo motore elettrico 2 30-07-14 09:57 AM
Frsky taranis colle romito Aeromodelli 2 30-07-14 12:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play