Gnao!
Giusto per mettere qualche puntino sulle h......
Le Lipo ( polimeri di Litio) come tutti i metalli alcalini prendono fuoco al contatto dell'aria, infatti sono dentro contenitori ermetici.
Per mia fortuna non ne ho mai bruciata una mentre la ricarico. Ne ho vista una bruciarsi in volo, e non è bello...
Se non ti fidi a lasciarle da sole usa i sacchetti ignifughi, costano pochi euri e sei tranquillo.
per l'alimentatore detto così si riesce a capire poco, ma probabilmente è poco potente per il bilanciatore.
La fortuna delle lipo è che le puoi lasciare ferme per tanto tempo e vanno ancora bene, mentre quelle NiMh anche se non le usi......
Non Credo che le batterie sono morte, cerca qualcuno con un bilaciatore e vedi.
Radio:
Tutte i sistemi radio sono fatti di due componenti: radio e ricevente. E qui non puoi mischiare pere con carciofi. Ogni radio ha la sua ricevente e non puoi mettere (non si dovrebbe) una ricevente di marca e modello diverso.
La ricevente viene collegata ai servi che ricevono l'impulso per muoversi sia che siano servi da 9gr oppure da 15Kg della marca salgatto, anche di due marche diverse. Tutti i servi hanno tre fili, come la connessione di tutte le riceventi.
Tanto per fare pubblicità....
Vuoi un aereo di polistirolo facile e divertente?
Easy star
UCanFly della Hipe.
Vuoi smanettare con il polistirene?
Squaqquerone
Preferisci il depron?
Albyone
Trova un campo di volo vicino a te e troverai un sacco di gente pronta ad aiutarti.
Homepage
Gnao
Gab