Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-12, 05:20 PM   #1
Utente Junior

quintinir è un newbie...
predefinito Ho la radio (DX6i) ma che aerei sono compatibili?

Buongiorno,
avrete gia' capito dalla domanda che sono un principiante.
Ho una spektrum DX6i avuta con la scatola di un blade 450. Ovviamente il blade si e' distrutto al primo volo ed ora vorrei provare l'aereoplanino piu' facile che esista (quelli di polistirolo che vanno a passo d'uomo) preservando la mia radio in modo da imparare ad usarla e salvare l'investimento. Mentre altre marche hanno cataloghi di radio e modelli, sul sito spektrum trovo solo radio e ricevitori etc. e non volendo costruirmi io un modello mi chiedo come faccio a trovarne uno pre assemblato (ARF) che funzioni con la mia radio. Almeno una marca su cui poi' investighero' su internet la conoscete?

Altra domanda... il mio blade l'ho fatto riparare e poi l'ho messo via per oltre un anno metre studiavo al simulatore. Ora vorrei riprenderlo magari, ma le mie batterie che sono li ferme da un anno (usate 1 volta) potrebbero essere morte per sempre? ma come e' possibile che non ci sia modo di "metterle da parte" se uno non vola spesso? da quel che ho letto sui forum se scendono sotto i 3V non si ricaricano piu'... e' mai possibile? nessuno trucco? sono nuove...

Grazie per l'aiuto
Riccardo
quintinir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-12, 11:32 PM   #2
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Benvenuto a bordo!

Hai una radio a 6 canali ( pure carina!), la puoi usare con tutto quello che è radiocomandabile.... Aereo macchina moto barca elicottero triclo auto del nonno...
per l'aero in polistirolo aliante easy star