Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-10, 02:40 PM   #1
Utente Junior

ceda2002 è un newbie...
predefinito Consiglio per un nuovo arrivato..

Ciao a tutti,
mi chiamo Danilo, vi scrivo da Roma.
Ho deciso di entrar a far parte di questo modo e quindi vorrei acquistare qualche aereo a motore elettrico. Un negoziante qui a Roma mi ha consigliato un aliante a motore da principianti sulle 140 euro, mi aveva quasi convinto, ma poi su ebay ho trovato questo :

MOTOSCAFO VOLANTE CATAMARANO RC HYDRO FOAM 787 su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Hydro Floam...... sembra fantastico.

Quindi le mie domande ora sono 2:

1)Qualcuno sa se quest'oggetto sia affidabile e dove si può comprare qui a Roma? Qualcuno di voi lo ha provato?

2) Volendo iniziare a volare per la prima volta che modello di aereo elettrico mi consigliate (max 150 euro tutto compreso....per ora)

Grazie Mille
Danilo
ceda2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 03:27 PM   #2
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

evitalo, evitalo evitalo......
1- non e un modello per principainti anche se volasse cosi come nel video lo vedo molto nervoso
2- prenditi l'aliante che ti ha consigliato il tuo negoziante che pero abbia un motore per volare anche senza termica

agorano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 05:08 PM   #3
Utente Junior

ceda2002 è un newbie...
predefinito

Che significa....senza termica........scusa "l'ignioranza" :-)
Vecchio 10-05-10, 09:47 PM   #4
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

gli alianti senza motore vengono lanciati a mano e riescono a volare grazie alle termiche cioe correnti calde che fanno si di portare in quota il tuo modello, se tu vuoi iniziare ti consiglio l'easy glider che e un aliante ma con motore cosi impari a salire e scendere a tuo piacimento

Vecchio 11-05-10, 10:40 AM   #5
Utente Junior

ceda2002 è un newbie...
predefinito

Grazie della spiegazione.
ma avendo il motore posso utilizzarlo sempre oppure mi serve solo per prendere quota e poi scendere senza il suo utilizzo.
Ma posso fare il giro della morte? Oppure volare a testa in giu?

Grazie
Vecchio 11-05-10, 07:36 PM   #6
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

il motore puoi usarlo sempre , per le acrobazie e un po lento, intanto impara a farlo volare bene e dove dici tu poi potrai passare ad un modello successivo adatto per qualche acrobazia ma prima allena pollici e mente

Vecchio 23-05-10, 05:43 PM   #7
Utente Junior

Diego08 è un newbie...
predefinito

È vero che l’aliante serve a imparare, così ho fatto io, ma è anche vero che dopo 5 voli, non vuoi altro che comprare un modello un po’ più performante, cmq, per iniziare va bene, ma anche tanto ma tanto simulatore..
Diego08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-10, 08:14 PM   #8
Utente Junior

Python696 è un newbie...
predefinito

Ragazzi mi unisco a ceda2002 perchè anche io sono nuovo di questo mondo, per quanto l'ho sempre guardato con ammirazione...

addirittura la mia domanda è se partire con un aliante o un elimodello....
Il mio amico, che mi accompagnerà in questa avventura mi dice che è più facile pilotare un elimodello che un aliante io sono convinto del contrario...

proseguo per la mia strada??? C'è da dire che attualmente l'idea dell'alainte piace di più..

che mi dite?
grazie
Python696 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-10, 07:52 PM   #9
Utente

L'avatar di agorano

agorano è un newbie...
predefinito

fai bene magari prosegui per un motoaliante cosi se non sai ancora prendere bene le termiche hai un aiuto, me gli elicotteri sono molto piu difficili, io piloto tutti e due e ti posso dire che tra i due modelli che hai menzionato l'elimodello e piu complesso

Vecchio 15-08-10, 02:54 PM   #10
Utente Junior

Python696 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agorano Visualizza il messaggio
fai bene magari prosegui per un motoaliante cosi se non sai ancora prendere bene le termiche hai un aiuto, me gli elicotteri sono molto piu difficili, io piloto tutti e due e ti posso dire che tra i due modelli che hai menzionato l'elimodello e piu complesso
Ah ok perfetto... immaginavo che fosse così!

Senti ho cercato l'Easy si vari siti e ho trovato varie versioni, quello elettrico semplice, il pro... poi ho visto che c'è anche una minima differenza di prezzo.
Ho visto anche vari video su youtube, ed il pro mi sembra quello più stabile anche se suppongo che le variabili da tenere in considerazione siano tante...

quale mi consigliate? quale versione?

Grazie
Vecchio 17-10-10, 09:44 PM   #11
Utente Junior

Python696 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego08 Visualizza il messaggio
È vero che l’aliante serve a imparare, così ho fatto io, ma è anche vero che dopo 5 voli, non vuoi altro che comprare un modello un po’ più performante, cmq, per iniziare va bene, ma anche tanto ma tanto simulatore..
Proprio a proposito di questo volevo chiedervi se il simulatore REAL FLIGHT BASIC MODE2, possa andare bene. Ho visto che lo vendono completo di RC USB.

Finalmente ho messo da parte un pò di soldi e vorrei prendere sia il simulatore che un motoaliante.
Vecchio 27-10-10, 05:01 PM   #12
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Grazie per aver risposto a lui subito e a me col cavolo e sono piu di due settimane quasi che ho messo il topic qui dell'aereo...
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi