Un allegro saluto a tutto il forum... dopo esattamente 3 anni di assenza, ritorno sul forum a causa di un ritorno di fiamma per il modellismo. Quanto tutto questo sia positivo per il sottoscritto (e per chi mi legge) non lo so bene, ma intanto si condivide, anche perchè mi sa che presto, molto presto, avrò di nuovo un gran bisogno degli amici del forum.
Dunque, vediamo di chiarire lo stato delle cose: 3 anni fa, a causa di un evento di carattere privato ho chiuso con il modellismo e messo tutto in garage. Ora, dopo aver rimesso insieme i miei pezzi, ho deciso di riesumare l'antico hobby che mi servirà a passare un po' di tempo ed a ritrovare la passione.
Devo sottolineare che la mia unica esperienza di "volo", se così si può definire, è stata 3 anni fa una manciata di minuti a cercare di mandare dove volevo io il mio Easystar - appena vendutomi montato dal grande Corrado di Helyspeed di Leinì - attaccato alla mia radio come allievo e con un simpaticissimo - e molto paziente - Andrea, uno dei tanti appassionati incontrato sul campo di volo di Corrado. Da allora non ho più toccato un radiocomando, a parte qualche esperienza con i miei 2 Traxxas E-Max (che sono ancora in garage e se qualcuno li vuole li svendo volentieri insieme ad un HP Savage 3.5 glow usato).
Ora che il trip s'è riacceso, e che non ho più una compagna/tigre che mi stressa, sono partito, sgommando come sempre!! Ho quindi riaperto gli scatoloni in garage ed ho tirato fuori tutto. Notato che i topi si erano allegramente cibati del mio vecchio Easystar, ho deciso di ripartire alla grande e mi sono scatenato con gli acquisti, spendendo circa 3 settimane sul web e nei negozi vari dalle mie parti.
Il risultato è che al momento nella mia stanzetta/laboratorio ho:
- n. 1 Cessna Ezpower aa 140 RTF (comprato usato, montato e mai volato)
- n. 1 Twin Air Robbe aa 160 bimotore (appena finito di montare)
- n. 1 Easystar II (appena finito di montare)
- n. 1 glider Scorpio A80 RTF (regalato dal venditore del Cessna)
- n. 1 heli Solo Pro 100D (acquistato nuovo, arriva domani)
- n. 1 Aurora 9 (comprata usata da web)
- n. 1 Aurora 9 (comprata nuova)
- n. 1 Futaba T6Ex mai usata
- n. 2 Rx Futaba R617FS 7ch mai usate
- n. 1 Rx Aurora Optima 7 ch
- n. 1 Rx Aurora Optima 9 ch
- n. 1 Tx Walkera 2602 con Rx 6ch (ex di un hely Walkera che non volò mai e si distrusse alla prima accensione sul banco di Corrado)
- n. 1 Tx Topfire 2,4 4ch + Rx stessa marca 6ch
- modulo Hitec HTS-SS + HPP22 + combo telemetria Hitec per elettrico
oltre ad una valanga di LiPo di vario genere, alcune usate ed altre nuove, servi, cavi, hardware vario, 2 caricabatterie, attrezzatura varia eccetera...
Tutto questo è molto bello, credo, il solo, piccolo e quasi trascurabile, problema è che non ho mai volato...
La mia domanda è: esistono dei campetti in provincia di Cuneo nord dove poter portare i miei modelli e stressare qualche poveretto dei presenti per darmi una mano ad alzare qualcuno dei miei modelli?
L'altra soluzione, conoscendomi, è quella di vendere tutto al primo che passa o mettere un banchetto al mercatino della pulci...

Scusate il post lunghissimo... e un saluto a tutti.