Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli > Aeromodelli Volo motore elettrico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-05-13, 12:17 AM   #1
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gitanoblu
predefinito a volte ritornano... anch'io!

Un allegro saluto a tutto il forum... dopo esattamente 3 anni di assenza, ritorno sul forum a causa di un ritorno di fiamma per il modellismo. Quanto tutto questo sia positivo per il sottoscritto (e per chi mi legge) non lo so bene, ma intanto si condivide, anche perchè mi sa che presto, molto presto, avrò di nuovo un gran bisogno degli amici del forum.
Dunque, vediamo di chiarire lo stato delle cose: 3 anni fa, a causa di un evento di carattere privato ho chiuso con il modellismo e messo tutto in garage. Ora, dopo aver rimesso insieme i miei pezzi, ho deciso di riesumare l'antico hobby che mi servirà a passare un po' di tempo ed a ritrovare la passione.
Devo sottolineare che la mia unica esperienza di "volo", se così si può definire, è stata 3 anni fa una manciata di minuti a cercare di mandare dove volevo io il mio Easystar - appena vendutomi montato dal grande Corrado di Helyspeed di Leinì - attaccato alla mia radio come allievo e con un simpaticissimo - e molto paziente - Andrea, uno dei tanti appassionati incontrato sul campo di volo di Corrado. Da allora non ho più toccato un radiocomando, a parte qualche esperienza con i miei 2 Traxxas E-Max (che sono ancora in garage e se qualcuno li vuole li svendo volentieri insieme ad un HP Savage 3.5 glow usato).
Ora che il trip s'è riacceso, e che non ho più una compagna/tigre che mi stressa, sono partito, sgommando come sempre!! Ho quindi riaperto gli scatoloni in garage ed ho tirato fuori tutto. Notato che i topi si erano allegramente cibati del mio vecchio Easystar, ho deciso di ripartire alla grande e mi sono scatenato con gli acquisti, spendendo circa 3 settimane sul web e nei negozi vari dalle mie parti.
Il risultato è che al momento nella mia stanzetta/laboratorio ho:
- n. 1 Cessna Ezpower aa 140 RTF (comprato usato, montato e mai volato)
- n. 1 Twin Air Robbe aa 160 bimotore (appena finito di montare)
- n. 1 Easystar II (appena finito di montare)
- n. 1 glider Scorpio A80 RTF (regalato dal venditore del Cessna)
- n. 1 heli Solo Pro 100D (acquistato nuovo, arriva domani)
- n. 1 Aurora 9 (comprata usata da web)
- n. 1 Aurora 9 (comprata nuova)
- n. 1 Futaba T6Ex mai usata
- n. 2 Rx Futaba R617FS 7ch mai usate
- n. 1 Rx Aurora Optima 7 ch
- n. 1 Rx Aurora Optima 9 ch
- n. 1 Tx Walkera 2602 con Rx 6ch (ex di un hely Walkera che non volò mai e si distrusse alla prima accensione sul banco di Corrado)
- n. 1 Tx Topfire 2,4 4ch + Rx stessa marca 6ch
- modulo Hitec HTS-SS + HPP22 + combo telemetria Hitec per elettrico
oltre ad una valanga di LiPo di vario genere, alcune usate ed altre nuove, servi, cavi, hardware vario, 2 caricabatterie, attrezzatura varia eccetera...
Tutto questo è molto bello, credo, il solo, piccolo e quasi trascurabile, problema è che non ho mai volato...
La mia domanda è: esistono dei campetti in provincia di Cuneo nord dove poter portare i miei modelli e stressare qualche poveretto dei presenti per darmi una mano ad alzare qualcuno dei miei modelli?
L'altra soluzione, conoscendomi, è quella di vendere tutto al primo che passa o mettere un banchetto al mercatino della pulci...
Scusate il post lunghissimo... e un saluto a tutti.
Vecchio 06-05-13, 12:55 AM   #2
Utente

L'avatar di Pugacev

Pugacev è un newbie...
predefinito

Bentornato! Da neofita posso aiutarti solo dove hanno aiutato me, a trovare il campo volo più vicino:

Aerodimentoso Cimento - Aerodimentoso Cimento
Pugacev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 01:03 AM   #3
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pugacev Visualizza il messaggio
Bentornato! Da neofita posso aiutarti solo dove hanno aiutato me, a trovare il campo volo più vicino:
ciao Pugacev, grazie per il saluto... ogni aiuto è sempre un grande aiuto, quindi anche trovare un campo volo dalle mie parti sarebbe un gran passo avanti per me....
a presto...
Vecchio 06-05-13, 10:41 AM   #4
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
Ribenvenuto a bordo!

Intanto ti segnalo questo sito: campivolo.php
Qualcuno che si è fatto un mazzo gigantesco con google maps.

Ho letto la lista della spesa...... hai fatto una rapina in un negozio?
Di solito si parte con un modello, non un hangar pieno!
Complimenti, anche se, scusami la franchezza, vedo mooolto male gli elicotteri...
sarà utile che colleghi le due aurora e voli in coppia con qualcuno.
Riparti dall'easy star, poi scorpio, cessna e twin air.

Comunque noi siamo qui se serve, e se vuoi fare un giro al campo di Cilavegna...

Ps, le macchine non si vendono, se piove non si vola, si corre!
Se poi vuoi seppellire tutto con la polvere e vendere al mercatino ricordati di noi!

Gnao
GAb
Vecchio 06-05-13, 11:52 AM   #5
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ribenvenuto a bordo!

Complimenti, anche se, scusami la franchezza, vedo mooolto male gli elicotteri...

Comunque noi siamo qui se serve, e se vuoi fare un giro al campo di Cilavegna...

Se poi vuoi seppellire tutto con la polvere e vendere al mercatino ricordati di noi!

Gnao
GAb
Buongiorno Gnao...
in realtà di rapine ne ho fatte tante... per 3 settimane ho girato tutti i negozi della mia zona (diciamo le province di To e Cn) e tutti i siti di vendita online... e mi sono ritrovato con un po' di robetta in casa .
In realtà è perchè ho già messo in conto di distruggere qualche modello, e siccome non ho pazienza mi sono premunito con un po' di scorte per non passare troppo tempo senza volare!!! Previdente o fessacchiotto???

Ho seguito il consiglio tuo e di Pugacev ed ho trovato, udite udite, il campo volo di Falchetto che è a circa 10 km da casa mia!!!! Ho già contattato il loro sito per capire come aderire ed avvisarli del mio prossimo arrivo. Poveretti, non sanno cosa li aspetta e devo fare i complimenti a chi ha realizzato la mappa dei campi volo!!!! Viaggio in rete ormai da qualche secolo e credo sia il miglior lavoro visto recentemente, ed anche il più utile in assoluto. Almeno per noi. Complimenti ancora

L'elicottero è tanto per tenere i pollici in moto, sono anch'io del parere che la cosa sia alquanto pericolosa (per i piccioni che volteggiano dalle mie parti in primis e per il mio conto corrente in seconda battuta) ma prometto solennemente di cominciare ad usarlo solo con qualcuno accanto dai pollici rapidi... so quanto ho speso e vorrei evitare di rifare il giro dei negozi .

Adesso devo risolvere il problema del trasporto dei modelli. Ho una berlina 3 volumi che non mi pare la più adeguata alla bisogna... temo di danneggiare i modelli nel trasporto. Dici che devo visitare anche i concessionari per trovare un furgone?

Le macchinette le metterò sul mercatino per due lire, in garage non servono a nulla e se piove me ne sto a casa a leggere. Ma il Savage quello lo regalo al primo che mi offre un cappuccino con tanta schiuma: sono allergico ai glow e alle procedure ci accensione, carburazione eccetera... elettrico forever

Perchè non posso cominciare con lo Scorpio? E' un giocattolino da 80cm indistruttibile... mal che vada veleggia e scende da qualche parte da solo... forse. Spero

Ho letto un mare di tuoi post e vedo che tu costruisci direttamente dal nulla... ti invidio un sacco, io preferisco aprire i sacchetti ed assemblare, sono un pigrone patentato

Qualcuno sa dove trovare il manuale in italiano della Futaba T6Ex? Altrimenti entra nel pacco delle cose inutili da regalare!!! Ci ho provato in tutti i modi ma la programmazione è ostica, ma tanto!!! Invece con le Aurora ho già fatto dei bei progressi e le trovo eccezionali per quanto le abbia entrambe con i manuali in inglese.

Buona giornata a tutti... e a presto.
Claudio
Vecchio 06-05-13, 11:55 AM   #6
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Gnao!
Ribenvenuto a bordo!

Gnao
GAb
dimenticavo: le due Aurora le ho prese proprio per attrezzarmi in proprio come allievo e maestro, così non devo brontolare per configurare altre radio e posso usare materiale mio senza chiedere ad altri le radio. Va bene stressare il prossimo ma non ne voglio approfittare troppo.
Ciao nèèèè...
Vecchio 06-05-13, 12:15 PM   #7
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Se il Savage è in offerta cappuccino lo prendo io volentieri!
Ti ripago in aerei da distruggere

O se preferisci ti pago l'anticipo con il link per la radio

E' tutta questione di gusti: MAchine= a scoppio, aerei = elettrici.
Con le macchine ( che finisco di usare solo quando nevica) mi diverto solo lontano dai circuiti, mi danno fastidio quelli che a tutti i costi ti devono buttare fuori strada, e un Savage è l'ideale per le risaie.
Il mio Twarter Tyrannosaurus del 2001 ha ancora il motore originale ed è ormai un pochino fiacchino, ma non lo cambierei con una elettrica.

Gnao
Gab
Vecchio 06-05-13, 12:30 PM   #8
Moderatore

L'avatar di gnaogab

predefinito

Dimenticavo....

Si lo scorpio va bene per iniziare ( mi ero confuso con quello in policarbonato con i piani di coda a V), e poi essendo di polistirolo lo incolli in un baleno e non se ne accorge nemmeno.

LE due aurora sono delle belle radio e l'idea di farti da solo il sistema doppi comandi ti aiuterà molto con tanta gente che molte volte sono molto scettici a farti volare con i propri modelli

Gnao!
GAb
Vecchio 06-05-13, 12:37 PM   #9
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Gnao!

Se il Savage è in offerta cappuccino lo prendo io volentieri!
Ti ripago in aerei da distruggere

O se preferisci ti pago l'anticipo con il link per la radio

E' tutta questione di gusti: MAchine= a scoppio, aerei = elettrici.
Con le macchine ( che finisco di usare solo quando nevica) mi diverto solo lontano dai circuiti, mi danno fastidio quelli che a tutti i costi ti devono buttare fuori strada, e un Savage è l'ideale per le risaie.
Il mio Twarter Tyrannosaurus del 2001 ha ancora il motore originale ed è ormai un pochino fiacchino, ma non lo cambierei con una elettrica.

Gnao
Gab
e sia, lo scambio Savage-cappuccino mi pare un buon affare specialmente per me che non sopporto gli scoppo!!! Lo metto da parte, magari gli scatto qualche immagine e te le invio, ma tieni presente che è fermo da oltre due anni... mi pare di avere anche qualche ricambio ma faccio un giro in garage e ti faccio sapere, magari scatto qualche foto per fartelo vedere. Ma siccome sono un usuraio, oltre al cappuccino non mi dispiacerebbe una brioche alla marmellata.... . E guarda che non scherzo eh, te lo mando e ti arrangi tu a farlo girare dalle tue parti. Io mi tengo i Traxxas elettrici... molto più light da usare.

Grazie per il link ma è in inglese e quello ce l'ho già stampato originale. Io lo cercavo in italiano... parlo inglese per lavoro senza problemi, ma o sono scemo io, o il mio inglese è peggiorato negli anni oppure è proprio il sign. Futaba che ce l'ha con me perchè son passato alle Aurora e mi ha fatto il malocchio, ma 'sta benedetta 6Ex non riesco a farla andare. Tieni presente che è nuova di scatola, comprata è vero 3 anni fa ma MAI usata. La userò per comandare l'apricancello

Hai qualche aereo da distruggere? Ottimo... parliamone, potrei forse salvare qualcuno dei miei... tanto radio e rx non mi mancano
Per contattarmi ti basta usare il mio nome, poi ci metti una @ e quindi il mio nick del forum seguito dal .com

buona giornata nèèèèèèèèèèèèè....
Claudio
Vecchio 06-05-13, 12:41 PM   #10
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Dimenticavo....

Si lo scorpio va bene per iniziare ( mi ero confuso con quello in policarbonato con i piani di coda a V), e poi essendo di polistirolo lo incolli in un baleno e non se ne accorge nemmeno.

LE due aurora sono delle belle radio e l'idea di farti da solo il sistema doppi comandi ti aiuterà molto con tanta gente che molte volte sono molto scettici a farti volare con i propri modelli

Gnao!
GAb
Ok, grazie per la precisazione in merito allo Scorpio...
Si, sono anch'io dell'idea che presentarmi al campo con il set completo di radio mie sia la soluzione migliore. Giustamente chiedere a qualcuno di farmi da trainer ed inoltre anche di smanettare sul suo materiale non mi sembra bello... dai che magari ci si trova sul tuo campetto prima o poi, così mi spieghi un po' di cosette... magari anche sui settaggi dei modelli