Gnao!
Da qualche parte bisogna pur iniziare, non hai fatto un errore tragico, ti sei solo messo in coda a tutti noi che abbiamo fatto gli stessi passi.
Il tuo problema: hai notato che perdi facilmente il segnale e il problema potrebbe essere che voli "più lontano" adesso che hai preso la mano, oppure hai un problema su Rx e Tx (ricevente e trasmittente).
Banalmente il filo delle riceventi sono cavi coassiali che se piegati a 90° si possono spezzare all'interno e la cosa non è visibile. Si può vedere con un voltometro.
Non buttare in fondo all'armadio il tuo piccolo aliante, lo puoi recuperare con qualche upgrade da pilota.
La parte più importante sono sempre la Radio e caricabatteria.
Con il caricabatteria te la puoi cavare con poco con materiale
tipo questo e/o similari.
Nonostante sia sottovalutato io ne ho uno nella cassetta da almeno 10 anni..
Per la radio il discorso è leggermente diverso perchè è la parte più importante del volo: una radio per molti modelli, affidabile e le rx le trovi ad un prezzo accessibile e dappertutto.
Negli ultimi tempi sono molto apprezzate
le radio multiprotocollo alla quale possono essere abbinate svariati modelli di rx.
Naturalmente nessuno ti vieta di dare un'occhiata nell'angolo delle occasioni
del forum oppure
quello esterno.
Un consiglio spassionale non prendere più un modello RTF (ready to fly) perché troverai dentro un carichino inutile, una radio e TX al minimo sindacabile (se non peggio) su una scheda non modificabile e una batteria non molto performante...
Stesso consiglio per un modello futuro: cerca tra gli annunci un modello ad ala alta.
Ma la parte più bella è
farselo da soli...
, oppure
questo qui
Anche Jo Condor non è male da fare..
Gnao
Gab