Salve a tutti,
Ogni tanto faccio capolino in questo bel forum che oramai non frequento quasi più.

Continuo piano piano a finire la Golden Hind che avevo incominciato l'anno scorso, ma non posso continuare il wip perchè ho poco tempo e la macchinetta fotografica fuori uso
Vorrei aprire una parentesi:
Cosa mi direste se vi dicessi che avevo avuto la pazza idea (suicida peraltro) di provare a costruire il Royal Louis (che a me fa impazzire più di ogni Victory o San Felipe o altro) da piani Mamoli, ma raddoppiato nelle dimensioni?
La Mamoli lo ha progettato nella scala 1:90 mentre io volevo farlo in scala 1:45 (sempre che la scala 1:90 della Mamoli sia quella effettivamente usata)
Sarebbe un'impresa titanica per me visto che andrei a costruire un modello lungo più di due metri (credo lo scafo si aggiri intorno al metro e sessanta).
Naturalmente questo è solo un principio di idea, metterla in pratica richiede molto impegno e tanti soldini e non è detto che rimanga solo un sogno.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete avuto esperienze precedenti con modelli ingranditi o altro.
Grazie a tutti