Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
non ci giurerei sul fatto che quelle siano aperture per cannoni di fuga - almeno per quello che si vede sulla replica navigante - mentre sarei propenso a considerare tali le due aperture superiori (quelle che si trovano sopra alle scritte "Prins" e "Willim"). Per quanti riguarda i due sabordi bassi, non mi tornano infatti le distanze: prolungando un poco la linea di batteria, si vede che lo spazio e l'altezza per manovrare eventuali cannoni di fuga là in basso sarebbero veramente problematici.
|
Trink, lasciami dire che hai un "buon occhio" oltre che a molta esperienza.
motivo questo riportandoti e confermando cio' che dici,e cosi' ho messo un paio di foto.
la vista dello specchio poppiero dimostra che secondo il loro progetto ,tutti i sabordi riportano cannoni.
poi dal disegno a vista laterale e' uguale ma.... come dici ,ecco che i cannoni piu' bassi, non potrebbero esistere, perche' sono su un piano ancor piu' basso rispetto alla batteria ,differenti invece gli altri duperiori che "secondo" una certa logica potrebbero essere il prolungamento inarcato dei due piani.
io non modifichero' il progetto,lo lascio cosi' anche se proprio non e' confacente,alla realta' ma chi e' ,e vuole essere preciso allora.......