Discussione: Endeavour
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-12, 11:10 PM   #212
cerqui
Utente Senior

L'avatar di cerqui

cerqui č un newbie...
predefinito

[QUOTE=Killik;995815]Cerqui, quoto tutto Trink, spiegazioni pił complete non le potevi ottenere!!!

A questo punto, marinaio d'acqua dolce (!!!), ti consiglio questo: fatte le manovre fisse (quindi tutte le sartie, i paterazzi e gli stralli), prenditi tempo e studiati TUTTE le manovre correnti che vuoi realizzare (in particolar modo quelle delle vele, se il kit non le prevede), e tutte le manovre correnti che le istruzioni che hai non contemplano (boline, caricabbassi ecc).

Ripeto, prenditi tempo e studia bene: le manovre correnti non si devono mai ostacolare le une con le altre, e gli incroci cąpitano quando meno te lo aspetti (te lo dico per esperienza: sulla mia sezione mi trovo ancora oggi degli incroci che pensavo di aver evitato...).
Questo anche per capire se hai abbastanza caviglie libere, o se devi allungare qualche pazienza...[/QUOT

si killik prenderņ tempo tanto per completare tutte le manovre fisse ci vorrą abbastanza tempo.
adesso mi sta dispiacendo solo per lo straglio dell'albero maestro, perchč ho utilizzato il metodo della monografia e non quello che mi ha illustrato trinchetto con la foto... ma pazienza.
cerqui non č in linea   Rispondi quotando