Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-12, 11:40 AM   #10
Capitano_Eric
Utente Junior
 
L'avatar di Capitano_Eric
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Bologna
Messaggi: 59
Capitano_Eric è un newbie...
predefinito

Scusate ancora il doppio post, ma ho alcuni aggiornamenti... e qualche domanda

Grande fiocco, piccolo fiocco, vela maestra, vela di gabbia e randa inferite e completate di tutte le manovre fisse e correnti.
E' stato difficilissimo andare ad agire sulle caviglie imbucate fra gli alberi, il camino ed il bompresso... Per fortuna che è dato come modello per principianti!
Ho anche notato che, almeno rispetto alla Half Moon (che ho scelto come seconda nave - ho già cominciato a studiarmi i piani e i pezzi della scatola), il numero di bozzelli è spropositato! Forse perché è il cutter è una nave relativamente recente e quindi più complessa? Comunque, non invelerò di certo i miei futuri modelli!

Prima domanda:
ho notato che la bandiera è di un tessuto molto sottile e all'apparenza delicato, è la famosa stoffa "a pelle d'uovo"? Inoltre la stessa è stampata solo su un lato, mentre l'altro è bianco (si vedono i colori in trasparenza)... E' forse un trasferello da portare col ferro da stiro sulla stessa stoffa che ho usato per le vele?

Seconda, per Trinchetto:
Per quanto riguarda la Half Moon, ho notato che hai usato listelli di pero per l'opera morta: dove si possono trovare? Esistono già tali listelli oppure bisogna prendere il legno e tagliarseli (nel qual caso dovrei rinunciare per carenza di attrezzi e spazio idoneo...). Se si trovano, dove li posso trovare? Nei negozi di modellismo qui a Bologna?
Potrò contare sul tuo aiuto durante la costruzione della nave di Hudson?


Grazie a tutti!

Ecco le foto
Icone allegate
Modello scuola: kit Corel Ranger-001.jpg   Modello scuola: kit Corel Ranger-002.jpg   Modello scuola: kit Corel Ranger-003.jpg  

Modello scuola: kit Corel Ranger-004.jpg  
Capitano_Eric non è in linea   Rispondi quotando