Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-12, 10:46 PM   #116
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Il manubrio era già stato costruito qualche settimana fa con fil di ferro da 2mm, piegato e tagliato a misura, ai cui estremi avevo incollato le manopole del kit private dei blocchetti ed adattate.

Oggi, cercando qualche foto sul web ho trovato la forma giusta per la leva (vintage style) del freno anteriore che, dopo qualche tentativo ho ricostruito con un pezzetto di plasticard sagomato, limato e carteggiato a dovere.
La leva quindi è stata innestata in un nuovo supporto fatto su misura e come ultimo ho aggiunto due striscette di plasticard a simulare le fascette che tengono in posizione il blocco sul manubrio.
Già che c'ero ho fatto lo specchietto.. un pezzetto di fil di ferro, un rimasuglio del kit e via.

Le pedane non sono ancora complete, però ho costruito le leve: freno posteriore e frizione.
Le ho fatte con due lamierini di ottone piegati a "banana", che sono stati forati ad una estremità(per poter far scorrere le pedane all'interno) e poi saldati all'altra estremità con altri due lamierini piegati ad "L" a simulare il vero e proprio pedale..
Come ultimo il cavalletto ottenuto sempre dal tubetto di ottone piegato e tagliato e montato saldamente al telaio in modo da evitare spiacevoli rotture future..

Manca ancora qualche pezzo ma sono già a buon punto..

Icone allegate
[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9502.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9510.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9511.jpg  

[MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9516.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9518.jpg   [MOTO] Harley Samurai Chopper-img_9504.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 07-03-12 a 10:53 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando