Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-12, 06:19 PM   #8
lord_haanto
Utente Junior

L'avatar di lord_haanto

lord_haanto č un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Capitano_Eric Visualizza il messaggio
Grazie per i commenti

lord_haanto:
Con il fasciame sono partito dall'incintone, appoggiando il listello al centro dello scafo e segnando (e poi tagliando) il punto in cui lo stesso listello intersecava l'incintone, salendo oltre il ponte. So che č una tecnica sbagliata, perņ ho fatto varie prove e, data la particolare bombatura dello scafo, mi č sembrata l'unica attuabile da un super principiante! Il realismo si aggira intorno allo 0,001% perņ l'estetica non č male...
Per ottenere il realismo, bisognerebbe piegare i listelli anche lungo lo spigolo, magari con la tecnica della candela o il piegalistelli elettrico (per chi ce l'ha), ma come primo modello non me la sono sentita di tentare tecniche "avanzate".

Aspetto le informazioni sul vetro e sulle crocette, che io mi sono autocostruito, dopo inserirņ le foto.

Taeghen:
Non avevo pensato ad una simile soluzione, tengo presente per la prossima volta!
confermo mancanza crocette e "vetro"... che dire ragazzi?! ... mal comune mezzo gaudio. X capitano_Eric grazie per le info.. sono anch'io preoccupato dalla bombatura dello scafo, ma vedrņ all'ultimo come fare a presto