Discussione: Nuova F12 Berlinetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-12, 09:13 PM   #12
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Io concordo, questa c'è! C'è quel fascione laterale così strano che serpeggia ma ci si fa l'occhio. Ma con Aston e Lambo che sparan fuori una macchina più bella dell'altra in Ferrari avran tirato le orecchie a Pininfarina... o che questa l'abbia disegnata Zagato??? :-)

Le proporzioni mi sembrano molto Alfa 8C, ma la cosa non mi spiace, per nulla.

Dall'elenco deglo obrobri toglierei la FF: sarà una pippa per i puristi della tecnica, ma come stile a me piace, sarà che mi piace il concetto fastback.... e anche questa nuova ne conserva qualcosina..
Questa è disegnata da Flavio Manzoni, centro stile ferrari (poi il marchio pininfarina c'è sempre sulla fiancata). Vorrei far notare una cosa: è l'unica macchina che arriva a 350 senza una parvenza di alettone o appendice mobile... però ci sono delle finezze (prese d'aria sul cofano che escono di lato sulla fiancata) che mi sembrano degne di nota. Mi piace anche la curva che parte dai fari dietro e circonda gli scarichi, la vedremo sicuramente su altre auto... Ci siamo davvero, si si si!

La FF non è brutta, semplicemente non è una Ferrari, io l'avrei vista bene col marchio Lancia, però è anche vero che metti sul il cavallino e vendi anche l'aria fritta.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando