Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-12, 11:48 AM   #8
fango
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Wwow,ma che bello,amichi forumisti,il vs.appoggio.Mi commuove quasi,pensavo che il ritardo e l'ammissione di colpa(la Vita è stata moolto cattiva con fango,quest'anno:stendiamo un velo peloso..ma credetemi),la non qualità delle foto,e la qualità del dettaglio portassero solo sorrisini cattivi.Grazie,di cuore,mi stimola.Dunque,filmon,devi sapere che quando iniziai non avevo la resina liquida,ma solo quella molto solida,da carrozzieri.Quindi,non colabile,ma "spalmabile":questo mi ha obbligato a provare la tecnica "sandwich",per stampare,e non colare come andrebbe fatto.Sò che conoscete la/le tecniche,riassumendo io faccio praticamente i due gusci,tralasciando i due canali di immissione resina & sfiato aria;spalmo la resina nei gusci,chiudo attipo "panino",e lascio indurire.Quando apro,rimane un bel foglio tra i due gusci,che và tagliato via.Vista la scarsa tecnica,e la resina non proprio da modellismo(..ed ovvio i miei stampi da principiante,anzi,soprattutto per ciò..),il pezzo rimane non proprio ben definito:in ciò mi avrebbe aiutato l'ambientazione dioramesca "abandoned in fienile":avrei voluto cioè trasformare gli errori in weathering rugginoso,poeticamente "il tempo che se magna il materiale"..Volpata,mi dicevo,ma pretentuosa(tanto per cambiare":NON ho mai fatto diorami,o militare,in vita mia,sarebbe stato una prima volta..seee!).Ho ordinato negli USA(da un privato,sulla baia) un kit di tre flaconi apposta,una ventina di $ senza s.p...:MAI ARRIVATO,nonostante avvertimenti e mails.Poco male,sperimenterò altro..Però spero essermi spiegato sul perchè sfrutterei la mia carenza qualitativa in un normale e fisiologico.."scorrere del tempo"..
fango non è in linea   Rispondi quotando